sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Va al Volley Team Orvieto il derby di Prima Divisione

Volley Team Orvieto si prende la rivincita superando 3-1 la Libertas Orvieto.

Dopo le tre settimane di sosta, il campionato provinciale di prima divisione femminile di pallavolo riprende con la seconda giornata del girone di ritorno e si riparte con l’atteso derby della rupe.

Come sempre le due squadre si sono date battaglia per tutti i quattro set disputati, alla fine ad avere la meglio sono state le “cangurotte”, più determinate a portare a casa il risultato e a vendicare la partita di andata.

Le squadre si presentano al via con due assenze importanti, dalla parte del Volley Team manca il capitano Daniela Pesce e dall’altra Chiara Spagnoli. 

Dal primo set si vede subito che sarà una partita molto equilibrata, le “cangurotte” spingono sull’acceleratore con buoni attacchi, ma le ragazze della Libertas si fanno trovare sempre pronte con un’attenta difesa. Si va punto a punto, il set sembra non finire mai, il numeroso pubblico accorso a sostenere le proprie beniamine si diverte e sul rusch finale Volley Team si aggiudica il set per 32-30.

Secondo set la libertas accusa il colpo, le ragazze di coach Petrangeli prendono subito il largo, la battuta mette in difficoltà le avversarie e VTO chiude con 25-17.

Nel terzo set, come spesso accade, c’è un calo di tensione e subito le ragazze di coach Delvecchio ne approfittano. Il tecnico perugino prova a mischiare le carte ed i risultati si vedono. La Libertas parte più convinta, mentre le “cangurotte”perdono terreno, il gap iniziale viene mantenuto fino alla fine e la Libertas accorcia le distanze finendo 25-17.

Il quarto set inizia sulla falsa riga del terzo; la Libertas parte meglio, ma le “cangurotte” rimangono sempre incollate, la stanchezza inizia a farsi sentire e gli errori aumentano da una parte e dall’altra, la palla si fa sempre più pesante, ma sul finale di set è il Volley Team a mettere la freccia chiudendo l’incontro 25-23. 

È stata una fantastica partita, tra due squadre ben messe in campo, che ha appassionato il numeroso pubblico presente dando vita a una bella serata di sport. Ha vinto la squadra che ha osato di più, cercando sempre di chiudere il punto, anche se spesso l’ha portata a qualche errore di troppo, ma alla fine è stata premiata la determinazione.

Prossimo impegno casalingo, sabato 7 marzo ore 16.30 palestra delle medie, contro il Volley Castello. Non mancate!

Libertas OrvietoVolley Team Orvieto: 1-3 ( 30-32; 17-25; 25-17; 23-25 )

Volley Team Orvieto: Akeredolu Carlotta, Breccia Alessia, Breccia Sara, Dell’Ova Aurora, Esposito Anna, Grippo Erin, Macari Caterina, Martino Donatella, Nuzzo Letizia, Rotili Ambra, Tordi Ilaria, Schettini Gaia, Zegarelli Federica

Allenatore: Petrangeli Francesco

Secondo Allenatore: Morroni Sabrina

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com