mercoledì, Aprile 24contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket conquista il campo della capolista Foligno

Che non sarebbe stato il solito giovedì sera si sapeva, ma che Orvieto e Foligno avrebbero dato vita ad una vera e propria entusiasmante battaglia non era così scontato.

64-68  il risultato finale in favore della truppa di Coach Olivieri, che riesce ad avere la meglio contro la capolista al termine di un duro tempo supplementare.

Una gara caratterizzata da grande equilibrio dove Orvieto (priva di Negrotti, Salucci e con Frosinini non al meglio), ha sempre tenuto la “testa” avanti grazie alla prestazione maiuscola di Cupello e alle penetrazioni del giovane Trinchitelli.

Solo sul finire dei tempi regolamentari Foligno ha provato la zampata vincente, salvo poi portare la gara ai supplementari dove l’esperienza e la grande voglia di Abet e compagni hanno avuto la meglio.

Da segnalare la prestazione di Savoia, apparso in netta crescita, così come quella di Frosinini, non al meglio, che ha comunque stretto i denti onorando la gara e la maglia al massimo delle possibilità.

Una serata molto bella per l’Orvieto Basket, che non dovrà però adagiarsi ma dovrà continuare a crescere con la solita umiltà che l’ha contraddistinta dall’inizio del torneo. Il piacere di vedere una squadra completamente formata da ragazzi di Orvieto rende ancor più dolce il risultato ottenuto a Foligno.

UBS Foligno – Orvieto Bk  64-68 (d.t.s. 1)
(16-14, 16-21, 10-11, 19-15, 3-7)

UBS: Fiordiponti 10, Finauro, Venanzi 6, Tosti 10, Mariotti 16, Siena 10, Lorenzetti 4, Trasarti 4, Contardi, Marchionni 3. All. Piazza

Orvieto: Trinchitelli 10, Caiello, Quercia, Pimpolari 2, Cupello 22, Savoia 11, Frosinini 7, Gulino 2, Abet 7, Battistelli 6. All. Olivieri

Arbitri Servillo e Stefanini

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com