giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Under 17 Orvieto Basket – Delusione reatina

Non si è ancora riuscita a sbloccare l’under 17 dell’Orvieto Basket, che è uscita sconfitta di misura nella gara casalinga di domenica 22 marzo contro Rieti col punteggio di 68-73

Una sconfitta ancor più scottante per i rupestri che avevano una gran voglia di rivalsa dopo l’ultimo scontro in terra reatina ma ancora una volta sono stati traditi sul finale dai propri errori.

Orvieto è partita con Pallottino, Russo, Lipparoni, Radicchi e Antonini. Il primo quarto si è giocato a ritmi elevati, che hanno fruttato un punteggio molto alto, grazie ai numerosi contropiedi innescati dalle due squadre, con i padroni di casa avanti di tre lunghezze al termine del periodo.

La seconda frazione ha seguito lo stesso canovaccio della prima: Orvieto ha continuato a trovare buone soluzioni offensive con un paziente attacco alla zona avversaria, mentre gli ospiti sono stati sostenuti dai due formidabili gemelli Salari, due attaccanti multiformi in grado di segnare in ogni modo.

Al rientro dagli spogliatoi Orvieto è un po’ calata e ha consentito a Rieti di impattare la partita. A quel punto la partita è stata un continuo saliscendi di emozioni per i continui sorpassi e controsorpassi fra le due squadre.

A meno di un minuto dalla fine si è decisa la partita: sull’errore dalla lunetta di uno dei due Salari il numero 23 reatino è sgusciato inaspettato al rimbalzo offensivo e ha messo a segno un gioco da tre punti. Dopo l’errore orvietano in attacco, la gara è stata definitivamente chiusa dal Salari n.4, lo stesso giustiziere dell’andata, con una bomba che è valsa il punteggio finale.

Ora i rupestri dovranno cercare di alzare la concentrazione per le prossime partite per invertire la tendenza di questo girone a orologio.

Seconda Fase Gara 2 A. – Campionato Under 17 Ecc.

Orvieto Basket – Small Sport Rieti 
68 – 73

(23-20 ; 15-16 ; 15-17 ; 15-20)

 

A.S.D. Orvieto Basket

Forbicioni, Radicchi 8, Mattioli A. 9, Petrangeli, Antonini, Bambini 1, Polegri 10, Mecarelli, Dubini 4, Pallottino 4, Russo 17, Lipparoni 15.

Allenatore: A. Grillo
Assistente All.:
Prep.Atletico:

A.S.D. Small Sport

Salari M. 19, Albanese, Fioravanti, Cocco 8, Fusacchia 12, Messi 6, Salari L. 26.A

Allenatore: Colantoni
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: S. Bianchini, M. Medei

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com