sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Libertas Orvieto batte la capolista Selci

Serviva una vittoria alla Libertas Orvieto Pallavolo per non far scappare via a più sei in classifica la formazione alto tiberina del Selci & Sansepolcro e così è stato. Una vittoria rotonda arrivata al termina di una gara bella, combattuta e sempre in sostanziale equilibrio per tutta la sua durata, con gli ospiti che hanno dato filo da torcere a capitan Pasquini e compagni combattendo su ogni pallone anche quando il risultato li vedeva sotto per 2-0.

Il primo set parte in salita per i padroni di casa che commettono qualche imprecisione di troppo e si complicano la vita da soli, non tarda però ad arrivare la reazione che i tanti tifosi presenti a vedere la partita aspettavano. Con una bella inversione di rotta Orvieto rientra in gara recuperando lo svantaggio e si mette saldamente al comando, sia sotto il punto di vista del gioco che del punteggio. Frazione terminata con il 25-21 ampiamente meritato per i ragazzi della Rupe.

Il secondo set è un continuo di quello precedente con Orvieto che detta i ritmi e Sansepolcro che prova a non perdere troppo terreno. La caparbietà e l’esperienza sono due delle caratteristiche principali della squadra ospite e saranno proprio queste che porteranno a recuperare lo svantaggio e portarsi a meno uno sul 24-23 con il turno di battuta a proprio favore. Entra in campo uno degli elementi più esperti della rosa, quel Torelli che tanti campionati ha alle spalle ma la tensione gli gioca un brutto scherzo e la battuta termina in rete regalando la vittoria del set a Orvieto.

La terza frazione è la fotocopia della seconda con i padroni di casa che non riescono a chiudere due palle match e consentono agli ospiti di arrivare anche questa volta al meno uno sul 24-23, ora però Orvieto è chiamata a svolgere il cambio palla con Biancalana che riceve perfetto e Pasquini Alessandro che si affida alla sua principale bocca da fuoco, il ‘cobra’ Belli non si lascia scappare l’occasione di chiudere set e partita e dare il via ai meritati festeggiamenti.

Una vittoria fondamentale che porta momentaneamente gli uomini di coach Cruciani in testa alla classifica e permette di lavorare con serenità alla difficile trasferta che tradue settimane che li vedrà impegnati nel campo del Clt Terni.

Libertas Orvieto Pallavolo – Selci & Sansepolcro 3-0 (25-21 25-23 25-23)

Libertas Pallavolo Orvieto: Belli 24, Pasquini L 10, Ricci 7, Stella 3, Franzini 3, Pasquini A 3, Palmucci 2, Taddeo 1, Bernardis, Impannati ne, Biancalana L1, Taddei L2

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com