giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Scivolone della Zambelli a Casal de’ Pazzi

ROMA – Si archivia con una sconfitta la ventiquattresima giornata di campionato per la Zambelli Orvieto in un girone di serie B1 femminile dove sono tante le formazioni che non regalano nulla. Una di queste è la Volleyrò Casal De’ Pazzi che si presenta all’appuntamento senza timori reverenziali e, nonostante un primo set giocato male, riesce a rialzare la testa finendo per avere ragione delle biancoverdi.

Una battuta d’arresto in cui le rupestri devono guardare il bicchiere mezzo pieno, tutte le formazioni di vertice infatti sono state sconfitte ed il quarto posto della classifica è confermato, così come rimane una la lunghezza di ritardo dalla zona play-off. Le orvietane hanno pagato a caro prezzo le assenze, quella di Tiberi (infortunata) e quella di Andreani che dopo aver stretto i denti nel primo set ha dovuto lasciare il posto a Righi per un dolore alla caviglia.

Ma ciò non toglie i meriti delle laziali che si sono mostrate davvero in ottima giornata ed hanno fornito una prova migliore delle rivali nella fase-punto con la battuta che ha inciso per dieci volte ed il muro che ha sbarrato la strada alle ospiti in quattordici occasioni. Le talentuose giovani promesse del club capitolino hanno però commesso più errori ed avuto una efficacia inferiore in attacco, e ciò aumenta il rammarico per non aver approfittato pienamente dell’opportunità.

Una sconfitta amara per la Zambelli che resta nelle posizioni nobili ma che lascia più di un rimpianto per l’occasione perduta dato che al vertice si sarebbe potuto operare l’agognato sorpasso. Ci sarà da fare un attento esame della situazione per giocare le ultime due partite all’altezza delle aspettative e per sperare di centrare l’obiettivo degli spareggi promozione di cui ormai da mesi se ne sente il profumo.

VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – ZAMBELLI ORVIETO = 3-1

(18-25, 25-21, 25-22, 25-22)

CASAL DE’ PAZZI: Pamio 17, Melli 15, Provaroni 10, Mancini 9, Bartolini 9, Spinello 4, Ferrara (L1), Dalla Rosa 4, De Meo, Monini (L2). N.E. – Arciprete, Gradini, Kantor. All. Luca Cristofani e Gabriele Tortorici.

ORVIETO: Rossini 16, Ubertini 14, Kotlar 10, Biccheri 6, Bigini 3, Mazzini 3, Andreani (L1), Fastellini 3, Volpi, Righi (L2). N.E. – Rosso, Piastra. All. Marco Gobbini ed Alessandro Magnaterra.

Arbitri: Mario Chiechi e Pierpaolo Di Bari.

VOLLEYRÒ (b.s. 8, v. 10, muri 14, errori 27).

ZAMBELLI (b.s. 5, v. 5, muri 5, errori 20).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com