giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Calcio: Ciconia ai playout, Orvietana e F. Mosconi chiudono con una vittoria

Nessuno sconto per il Ciconia che perde 2-0 in casa della capolista, promossa già da tempo. Il Cascia vince e costringe agli spareggi retrocessione i biancocelesti. L’Orvietana gioca a tennis col Macchie e finisce 7°, la Mosconi rifila 4 gol in trasferta al Colonia e chiude 6°.

Brutte notizie per il Ciconia, la Fornolese di Cavalli non fa sconti batte 2-0 la squadra di Romanini e, complice la vittoria del Cascia con lo stesso punteggio, serviranno i playout per i biancocelesti per cercare la salvezza: domenica ad Orvieto gara secca contro il Cascia: chi perde retrocede, chi vince si salva solo se dalla serie D scendono massimo 3 squadre umbre. In caso di 4 umbre retrocesse dalla D le vincenti del playout di 1 categoria disputano un altro incontro, sempre in casa della migliore in classifica: chi vince si salva, chi perde va a disputare un triangolare con le altre perdenti del secondo turno playout degli altri due gironi: di queste tre squadre (gare di sola andata in triangolare) una retrocede e due si salvano. Nei primi due turni in caso di parità si disputano i supplementari, in caso di ulteriore parità si considera vincente la squadra di casa, ovvero quella che aveva la migliore classifica. Nel girone C la migliore delle 4 è proprio il Ciconia che ha chiuso a 34 punti, quindi il 4 Castelli con 33, le Giovanili Campitello con 26 ed il Cascia con 25. Il distacco tra Ciconia e Cascia è di 9 punti, fossero stati 10 i ragazzi di Romanini sarebbero stati salvi.

Tutto facile per l’Orvietana che batte 6-0 il Macchie vendicando la sconfitta dell’andata (l’Orvietana era stata l’unica squadra di tutto il campionato a perdere a Macchie) e dando così l’occasione a Ciccone, alla sua prima panchina da primo allenatore dopo l’esonero di Montenero, di brindare con un largo successo. Già 2-0 dopo 7 minuti grazie a due gol al volo di Borrelli, l’Orvietana ha trovato la strada subito in discesa, col Macchie già con la testa ai playout. Hanno completato la goleada, un bel gol di Bagnato in azione solitaria, un altro colpo di testa di Borrelli e le reti dei giovani Ammendola e Mollichella. L’Orvietana chiude così al 7° posto, 12 punti in meno dello scorso anno quando arrivò 3°, 22 punti in meno del Petrignano vincitore del campionato e 20 punti in meno dell’AMC98 seconda in classifica e unica a qualificarsi per i playoff del girone B (attenderà che si disputeranno semifinali e finali del girone A e quindi spareggerà con la vincente in campo neutro). L’Orvietana chiude anche a +5 sulla zona playout c he quindi vedrà disputare: GM10 – Macchie e Olimpia Collepepe Pantalla – Ducato. I numeri finali dell’Orvietana parlano di 11 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte con 46 gol fatti e 34 subiti, il capocannoniere è Borrelli con 15 reti, seguito da Bagnato con 9 e Baffo con 8. Considerando anche la coppa, Borrelli in totale ha segnato 20 reti.

Vittoria anche del Federico Mosconi che chiude l’avventura in 2 categoria con un ottimo 6° posto, andando a vincere sul campo del Colonia per 4-2.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com