giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

U14 del Volley Team Orvieto esce sconfitta dalla semifinale regionale

Le ragazze di coach Petrangeli escono sconfitte per 3 a 0 nella semifinale regionale del campionato Under 14 di pallavolo femminile contro il Città di Castello.

Il risultato non deve ingannare, le “cangurotte” hanno venduto cara la pelle ed i parziali dei primi due set lo dimostrano (26-24; 25-23) ma è mancato quel pizzico di determinazione nei momenti cruciali della partita e anche un pò di fortuna.
Primo set partono male. Le rupestri sotto subito 8-3; l’emozione le attanaglia ma con il passare del tempo riescono a rompere il ghiaccio e si portano sotto fino al pari 13, ora sono le tifernati a subire la pressione e le “cangurotte” prendono il largo fino ad avere il set in pugno, ma sul 23-18 ecco che di nuovo la paura di chiudere i giochi si fa sentire, le ragazze di coach Madau si rifanno sotto e chiudono il set sul 26-24.
 
Il colpo subito è pesante e il rientro in campo è di nuovo in salita. Si parte subito con un parziale di 5-1 per il Città di Castello, coach Petrangeli chiama tempo, cerca la reazione delle ragazze e piano piano arriva, si riportano sotto fino a riagganciare le avversarie, sul 16 pari si va punto a punto fino al 23-24 per le tifernati che chiudono il set. Per le “cangurotte” anche la beffa di dover perdere la
palleggiatrice Sara Breccia, per l’acutizzarsi di un problema muscolare.

L’accaduto è un pò il crocevia che sancisce la resa. Emotivamente le ragazze accusano il colpo anche se nel terzo set cercano di rimanere agganciate all’incontro, ma ormai le tifernati hanno il match in pugno e chiudono la partita sul 25-16. 
Complimenti al Città di Castello che ci ha sempre creduto, meritandosi l’accesso alla finale di domenica prossima a Trevi, ma un applauso va anche alle “cangurotte” che hanno lottato fino alla fine, con il rammarico del primo set condotto con largo margine e poi buttato al vento, ma tutto ciò fa parte di questo affascinante sport. Le emozioni vanno convertite in forza di vincere, dare tutto, non mollare mai e alla fine accettare il risultato del campo.

Detto questo siamo orgogliosi di questo straordinario gruppo e vi ringraziamo della bellissima stagione che ci avete regalato! 

Volley Team OrvietoGherardi Città di Castello: 0-3 (24-26; 23-25;16-25)

Volley Team Orvieto: Bordino Eleonora, Breccia Sara, Dell’Ova Aurora, Graziani Benedetta, Grippo Erin, Icardi Alessandra, Menichetti Elena, Spaccino Sabrina, Stella Sara, Totino Sara, Zeyen Elisa.
Allenatore: Petrangeli Francesco

vto 14 regionale

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com