giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Libertas Pallavolo, perfezionata l’iscrizione in B2. Maurizio Ercolani direttore tecnico del team

Anche per la Libertas Pallavolo Orvieto questa è un’estate di grandi lavori in corso. Dopo la bellissima affermazione ottenuta nella scorsa stagione e l’attesissimo ritorno nei campionati nazionali, la squadra del presidente Mario Mencarelli è ufficialmente iscritta al campionato di serie B2 e sta lavorando quindi per la definizione della stagione che si sta per aprire.

La società ha riconfermato in toto il “vecchio” direttivo che fa capo a Mencarelli: accanto a lui continuano ad esserci il vicepresidente Vincenzo Spagnoli ( V.Presidente), Alessandro Caiello, Fabio Bracaletti e Giorgio Caiello. E per dare continuità a crescita a tutto il movimento da questa stagione si sono aggiunti tre nuovi consiglieri che fanno dunque il loro ingresso ufficiale in società; si tratta di Moreno Rotisciani, Paolo Bocchino e Francesco Ricci.

Dopo aver cambiato più volte negli ultimi anni, inoltre, la società ha ritenuto opportuno, per dare continuità al progetto che da vari anni sta portando avanti, di affidare ad un allenatore orvietano l’incarico di Direttore Tecnico e la scelta è ricaduta su Maurizio Ercolani che aveva già ricoperto questo ruolo in passato. A lavorare con Ercolani alla costruzione del nuovo roster rimane saldamente al suo posto il direttore sportivo e responsabile di mercato Alessandro Pasquini. I due, secondo quanto si apprende, starebbe lavorando alacremente per poter allestire una squadra competitiva per la B2.

Continuità e crescita anche nello staff tecnico dei vari rami della società:

Mini Volley. Riconfermato a pieni voti Marco Ramunno come responsabile del settore affiancato da Alessandro Pasquini e con il gradito rientro in Libertas di Mara Polleggioni. I tre avranno il difficile compito di migliorare l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno in questo settore.

Settore Femminile. Confermato responsabile tecnico del settore il marchigiano Michele Del Vecchio che sarà chiamato ad un difficile ruolo visti i campionati di 1° Divisione,U18,U16 ed U14 a cui la società vorrebbe iscriversi nella prossima stagione, non dimenticando che probabilmente uno di questi sarà disputato nel distaccamento di Allerona

Settore Maschile. Verrà probabilmente ufficializzato nei primi giorni del mese di Agosto il neo Tecnico del settore a cui verrà affidata la guida tecnica della B2 e dei campionati giovanili U19, U15 ed U13 3vs3 a cui la società intende iscriversi.

Per quanto riguarda il roster della prima squadra la società sta lavorando per alcuni nuovi ingaggi; della “vecchia” squadra sarebbero tutti confermati tranne lo storico opposto Luca Belli che il 31 luglio si sposa (felicitazioni!). Qualche intoppo ancora sarebbe in piedi sulla riconferma di Kevin Taddeo che dovrebbe rientrare a Lecco ma al momento nulla è deciso.

 

Ercolani-Maurizio

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com