giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Mattia Sorci premiato come miglior portiere al torneo Internazionale Nereo Rocco di Firenze

Ce lo ricordavamo ai tempi dell’Orvietana, poi approdato al Perugia dove ha disputato tutte le categorie: giovanissimi regionali, giovanissimi nazionali, allievi lega Pro e quest’anno allievi under 17 Serie A e B. E proprio nella stagione in cui il portiere di origini baschiesi, classe 1999, si sta preparando con la formazione Primavera con la speranza di esordire in questo campionato, ecco che arriva per lui un importantissimo riconoscimento.

Al Torneo “Nereo Rocco” di Firenze infatti, Mattia Sorci è stato premiato come miglior portiere, la sua formazione, il Perugia under 17 Serie A e B, ha battuto ai rigori in finale lo Sturm Graz. La formazione guidata da Davide Ciampelli, dopo lo 0-0 al termine dei supplementari, si è imposta 5-4 ai rigori, con Mattia che ha parato il rigore alla fine risultato decisivo. E pensare che il Perugia ha per lungo tempo giocato in inferiorità numerica contro una formazione che fino a quel momento aveva vinto tutte le gare del torneo.

Il premio di miglior portiere Mattia però se lo è guadagnato non solo per l’ultima performance, ma durante tutta la settimana (5 partite in pochi giorni). Il Perugia così di fatto ha salvato l’immagine del calcio giovanile italiano nel “Torneo internazionale Nereo Rocco per allievi” visto che era arrivato alle semifinali insieme a tre squadre straniere: Partizan Belgrado, Nac Breda e Sturm Graz, semifinali finite con il Perugia vittorioso per 2 a 1 sul Partizan Belgrado e lo Sturm Graz, con lo stesso risultati, sulla Nac Breda.

Nella foto qui sotto Mattia Sorci che para il rigore che, di fatto, ha dato la vittoria al Perugia.

MattiaSorci1

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com