sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

La Carrareccia passa a Orvieto. Domenica 6 a Piazza della Repubblica

Anche quest’anno, domenica 6 settembre, intorno alle ore 9.00, la città di Orvieto avrà l’onore, con il patrocinio del Comune di Orvieto, di veder transitare nella bellissima cornice di Piazza della Repubblica, LA CARRARECCIA “Pedalando indietro nel tempo”. Siamo alla quinta edizione di questa bellissima manifestazione, nata a Bolsena, che attraverso la passione per il ciclismo e per le nostre strade bianche, è cresciuta di anno in anno e per quest’anno prevede più di 500 iscritti. I ciclisti useranno biciclette d’epoca, alcune delle quali veri pezzi di antiquariato del ciclismo di inizio 20° secolo o di bici anni 60-70 che hanno fatto la storia del ciclismo mondiale insieme ai vari Coppi, Bartali, Gimondi e Merckx.

Come ogni anno la manifestazione verrà dedicata ad un atleta e quest’anno è stato scelto Salvatore Morucci, atleta vincitore di oltre 70 competizioni, che venne a mancare a soli 29 anni durante lo svolgimento della “Coppa Trani” a causa di un incidente stradale. Avremo quattro percorsi: km. 130, km. 105, km. 80, km. 54 e sia la partenza che l’arrivo saranno da Piazzale D. Alighieri a Bolsena. Oltre a questi percorsi si svolgerà, sempre Domenica 06 Settembre una Pedalata Rievocativa di 7 km. Per le vie di Bolsena.

Il percorso sarà identico a quello del 2014 con l’attraversamento del territorio tra Lazio, Umbria e Toscana uno dei più belli e incontaminati d’Italia.

L’atmosfera è quella retrò ed anche Orvieto farà del tutto, con la collaborazione del Corteo delle Popolane, varie associazioni tra cui l’Eurobici e persone volenterose, per rievocarla accogliendo i ciclisti con abiti vintage nel punto di ristoro installato nella piazza.

carrareccia

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com