venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Atletica. Al Muzi la Finale “A” Allievi, Libertas Orvieto pronta per l’evento

Dopo il secondo posto ottenuto dagli orvietani domenica scorsa nel csd assoluti al Muzi è tutto pronto per la finale di scudetto allievi e allieve.

In attesa di tornare a riempire il “Muzi” di Orvieto come società organizzatrice in occasione dellaFinale “A” dei Campionati Italiani di Società Allievi e Allieve, finali di scudetto che si terranno a Orvieto sabato 3 e domenica 4 ottobre prossime, la Libertas Atletica Orvieto si gode il secondo posto ottenuto domenica scorsa nella Finale B dei Campionati di Società Assoluti. Grazie all’oro del solito Eugenio Ceban nell’asta (4,50 mt la sua prestazione) e al brillante terzo posto conquistato dai ragazzi della staffetta 4×100 (Claudio Del Cavallo, Christopher Gandola, Stefano Tanchella, Alberto Pigozzi, terzi con 43”.81) e ad altre alcune prestazioni di livello (Paul Sugut primo nei 1500 con 3’50″61, Giacomo Galeotti terzo nel lancio del giavellotto con 53,34, Alessio Dolciami terzo nel lancio del disco 43,62, Francesco Filipponi terzo nei 400hs con 55″79) dei propri portacolori, la società del presidente Sergio Viola ha dunque messo in archivio un prestigioso secondo posto che, seppur non valido per la promozione, conferma i gialloblu orvietani tra i migliori team italiani. 

Tutti i risultati del meeting di Orvieto, che è stato valutato come 21simo meglio organizzato in Italia, possono essere consultati a questo indirizzo (http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5177/Index.htm).

Girando pagina, al polisportivo “Luigi Muzi” di Orvieto è già tutto pronto per accogliere le migliori 12 formazioni uscite dalle fasi regionali, sia in campo maschile che femminile. In palio, oltre al titolo, c’è anche anche la partecipazione alla Coppa Europa per Club del 2016. Al comando della classifica provvisoria, fra gli uomini, ci sono i campioni uscenti dell’Atletica Vicentina, i migliori dopo le fasi preliminari con 13.899 punti, seguiti da Atletica Cento Torri Pavia (13.475) e Studentesca Cariri (13.386). Tra le pari età, guida l’Atletica Bergamo 1959 Creberg (13.976) davanti a CaRiRi (13.853), CUS Trieste (13.797) e alle campionesse in carica della Pro Sesto Atletica (13.745).

Il programma prevede 20 gare per gli allievi e altrettante per le allieve: si comincia sabato 3 ottobre alle 13:45 con il martello femminile, e si conclude domenica 4 ottobre alle 13:00 con la staffetta del miglio maschile. Un nuovo importantissimo appuntamento per l’organizzazione Libertas Orvieto ormai ricosciuta a livello nazionale come una delle migliori società organizzatrici (il “Memorial Coscioni” gara principe dell’impianto orvietano è considerata dagli addetti ai lavori la 7a gara meglio organizzata di Italia).

Fotogallery 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com