sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

OrvietoBasket U15, esordio vincente

VITTORIA NELLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO PER L’UNDER 15 DELL’ORVIETO BASKET, CHE HA SCONFITTO IN CASA GLI STORICI AVVERSARI DELLA VIRTUS TERNI PER 64-54. I RAGAZZI DI COACH ZANNINI SONO STATI SEMPRE IN VANTAGGIO, ANCHE SE A CAVALLO TRA TERZO E QUARTO PERIODO HANNO SUBITO LA RIMONTA DEGLI OSPITI, CHE SI SONO AVVICINATI FINO A TRE PUNTI DI MARGINE.

I primi a controllare sono stati proprio i biancorossi, che con un’ottima difesa e buone soluzioni in attacco, sotto la sapiente guida di Pigozzi, hanno preso il primo vantaggio. Sulla stessa linea Orvieto ha aumentato i giri nel secondo periodo ed è stata brava a sfruttare alcuni attimi di disattenzione dei ternani per portarsi in doppia cifra di scarto.

Al rientro dagli spogliatoi i rupestri, dopo un buon avvio segnato dall’utilizzo dell’ormai classica zone press, hanno spento per qualche minuto la luce: alcuni tiri forzati e affrettati in attacco e alcune indecisioni in difesa hanno permesso agli ospiti di rientrare e di rifarsi pericolosamente sotto a un possesso di distanza. Si è così entrati nell’ultima frazione con il risultato ancora in bilico.

Orvieto ha provato subito ad aggredire la partita e ad attaccare il ferro, ma Terni ha saputo rispondere con prontezza. A metà periodo i rupestri grazie a un paio di buone difese, portate a fine da canestri dall’altra parte del campo, hanno messo a segno il break decisivo per la vittoria.

Questo successo segna un buon inizio per la nuova stagione e aumenta l’autostima dei ragazzi, che dovranno lavorare in palestra per migliorare ancora.

pigozziu15

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com