venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

U15 OrvietoBasket. Bella affermazione contro i campioni in carica

BELLA VITTORIA PER L’UNDER 15 DELL’ORVIETO BASKET, CHE HA SCONFITTO IN CASA PER 57-53 I CAMPIONI IN CARICA DEL PERUGIA BASKET.
Un’affermazione significativa per i ragazzi di coach Zannini, soprattutto per la maturità e la voglia di vincere dimostrate.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Pigozzi, Mocetti, Lazzarini, Fiorenzi e Prosperini. Fin da subito la partita è stata avvincente, con le squadre che si sono risposte colpo su colpo. Gli ospiti, spinti da Gatto e Aprile, hanno chiuso la prima frazione in vantaggio, anche se di solo due punti.

Nel secondo periodo Perugia ha sfruttato alcuni errori dei rupestri per aumentare di qualche punto il margine di vantaggio, rimasto comunque sotto la doppia cifra. Le due squadre hanno difeso con aggressività e ciò ha determinato un punteggio basso, in cui anche pochi punti di distacco potevano fare la differenza.

Per rimontare a Orvieto serviva una pronta reazione in uscita dagli spogliatoi: così è successo. Spronati dalle parole di coach Zannini, i rupestri hanno cominciato il recupero che li ha portati a giocarsela letteralmente punto a punto con gli avversari. Ad ogni canestro dei nostri seguiva uno degli ospiti, in una partita che si faceva ogni momento più emozionante.

Alla fine Orvieto è riuscita a prendere il sopravvento grazie alla precisione ai liberi scaturiti dal bonus raggiunto da Perugia. I quattro tiri a cronometro fermo messi a segno da Mocetti hanno sancito la vittoria dei biancorossi.

Finiti i festeggiamenti i ragazzi dovranno lavorare in palestra per trovare la continuità di rendimento che permetterà loro di raggiungere traguardi sempre più alti.

 

orvietobasket_u15_2015

ORVIETO BASKET – PERUGIA BASKET
57 – 53

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com