giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Wine Cross, in rampa di lancio la sesta edizione a Morrano di Orvieto

C’è grande attesa per un classico del ciclocross in terra umbra: domenica 27 dicembre si corre l’Orvieto Wine Cross, ultima tappa del circuito Umbria Master Cross sotto l’egida della Federciclismo umbra.

In un percorso inedito, per lunghi tratti simile a quello che si andrà ad affrontare ai Campionati Italiani del 10 Gennaio in Friuli all’altopiano di Forgaria (Monte Prat), a Morrano, piccola frazione del comune di Orvieto è quasi ai nastri di partenza la sesta edizione della gara griffata Team Eurobici che assegnerà il titolo di campione regionale umbro e decreterà i vincitori finali 2015-2016 dell’Umbria Master Cross.

Il tracciato è lungo 2,4 chilometri con una prima parte abbastanza veloce che presenta una salita di 100mt in asfalto, poi nella seconda parte arriva il divertimento, con curve veloci, alcune in contropendenza e rettilinei vallonati, una breve salita da fare a piedi, (per i più bravi anche in bici!) la terza parte praticamente piatta serve per tirare un pò il fiato.

Non è sicuramente un tracciato banale – commentano gli organizzatori del Team Eurobici – ma un vero ciclocross tracciato in mezzo al paese, disegnato con cura, tecnico e divertente. Ci attendiamo uno spettacolo nello spettacolo perché questo evento è stato fortemente voluto dal comitato festeggiamenti di Morrano”.

Tra i partner principali che sostengono l’Orvieto Wine Cross, la Cantina Alta Rocca sarà il fornitore ufficiale dei vini che verranno impiegati per la premiazione. La prestigiosa cantina, situata nelle colline Orvietane, che vanta la produzione di ottimi vini, ha scelto questo evento per promuovere i propri prodotti, per la felicità degli organizzatori ma, sopratutto, per i bravi partecipanti che avranno la fortuna di andare sul podio.

PARTENZA MINICROSS

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com