sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

15-16 e 17 luglio. Tornano i Supermen del football americano al “Vince Lombardi” di Castel Giorgio

Sono passati circa 30 anni dall’ultima partita di football americano disputata al “Vince Lombardi” di Castel Giorgio. Da allora il sogno è rimasto per tutti sempre lo stesso, far rivivere lo stadio, riportare i Supermen sul campo e tornare a dar vita a quello che per tutti è stato e sempre sarà il tempio del football in Italia. E grazie ad un fortunoso quanto propizio incontro tra un appassionato ex giocatore castelgiorgese e un dirigente della Federazione Italiana di American Football, il tutto aiutato dall’amministrazione Garbini che ha sposato fin da subito il progetto, il tempio tornerà ad accendere la fiamma della passione sportiva mai sopita. Dal 15 al 17 luglio prossimo, è infatti in programma una tre giorni di grande football a Castel Giorgio.

L’evento che si svolge sotto l’egida del CONI e della FIDAF, è stato presentato martedì 9 febbraio scorso presso la sala consiliare del comune di Castel Giorgio. Presente il sindaco dimissionario Andrea Garbini, il delegato provinciale del Coni Stefano Lupi, il segretario generale Fidaf Vincenzo Cianfa, i consiglieri Fidaf Leone Manfredi e Fabio Tortosa, il dirigente regionale della federazione Andrea De Piccoli, l’ex campione europeo nel 1983 con la Nazionale Italiana, Igi Baldini, e una rappresentanza degli Steelers di Terni.

La tre giorni di Castel Giorgio prevede una full-immersion nel football: si comincia venerdì 15 luglio con la sfida dell’All-Star Game di III Divisione con giocatori provenienti da tutta Italia, sabato 16 spazio al doppio match tra Italia e Spagna che vedrà in campo l’Under 19 azzurra e l’Italia ‘rosa’ (per le ragazze si tratta di un esordio assoluto), infine domenica 17 grande appuntamento con l’amichevole di lusso tra le nazionali senior di Italia e Francia, gara utilissima in preparazione dei prossimi Europei.

A far da sfondo alle tre giorni di football anche una mostra con foto, video, ricordi della grande passione che a partire dai primi anni ’80 grazie all’impegno dell’allora sindaco Giuseppe Calistri fece di Castel Giorgio e del suo “Vince Lombardi” il punto di riferimento italiano, mai dimenticato, del football americano.

foot2

 

 

15-16 e 17 luglio. Tornano i Supermen del football americano al “Vince Lombardi” di Castel Giorgio from anthesya comunicazione on Vimeo.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com