martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011
Shadow

Merluzzo e Pedetti trionfano alla Ottobrata 2016

Sono Matteo Merluzzo e Valeria Pedetti i trionfatori della 5a edizione della Ottobrata Orvietana che in questa edizione 2016 si è corsa domenica 10 aprile scorsa. Ancora un grande successo per la corsa orvietana che ripercorre su circuito cittadino la storica passeggiata che negli anno ’70 tanto aveva appassionato gli orvietani. Organizzata come di consueto dal gruppo Libertas Amatori e, nell’edizione 2016 inserita all’interno dei Circuiti “Umbria Tour 2016” e “Gran Prix 2016”, la corsa ha visto sul gradino del podio Matteo Merluzzo, classe 1987, della Filippide Chiusi che ha percorso i 14,6 km previsti in 52’14. Dietro l’orvietano più veloce, Alessio Buraccioni, atleta della Libertas Orvieto giunto secondo con il crono di 54’02 davanti a Giorgio Cesarini della Polisportiva Montalto che ha chiuso la gara a 54’44.

In campo femminile la più veloce è sempre lei, Valeria Pedetti, orvietana in maglia Libertas Orvieto, che ha chiuso la propria prestazione in 1h01’18 davanti a Eleonora Raggi (Amatori Podistica Terni, 1h02’20) e Tania Palozzi (Athletic Lab Amelia, 1h05’38). Ottimi risultati anche per l’altra orvietana in gara Zana Nagirniak che è giunta quarta tra le donne e per Luca Urbani arrivato settimo negli uomini e seguito da tutti gli altri partecipanti Libertas Orvieto. Merluzzo e Pedetti hanno entrambi migliorato il record della gara.

Oltre un centinaio i partecipanti per una corsa che continua a riscuotere grande successo e che porta a Orvieto alcuni dei migliori podisti umbri e del centro Italia. Alla premiazione era presente la vicesindaco e assessore allo sport Cristina Croce.

Un grande in bocca al lupo al campionissimo Luca Scardetta (Libertas Orvieto) che purtroppo è caduto nei pressi del 10° km. (in quel momento era tra le prime tre posizioni) riportando una distorsione che lo terrà fermo per un paio di settimane.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti i risultati

Fotogallery

 

FMPH2819R

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com