giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Inaugurato il rimesso-a-nuovo campo di calcetto di Ciconia. Bartolini: “importante luogo di incontro”

Con il taglio del nastro da parte dell’assessore allo Sport e vicesindaco del Comune di Orvieto, Cristina Croce, e della presidente UISP Orvieto, Federica Bartolini, e con la benedizione impartita da Don Augusto Passeri, parroco della parrocchia di Ciconia, è stato inaugurato, mercoledì 15 giugno scorso il nuovo, o meglio il rimesso a nuovo, campo di calcetto di Ciconia in via degli Aceri. Alla presenza del sindaco Giuseppe Germani e di Marco Frizza come speaker della manifestazione, il campo di calcetto torna dunque nella piena disponibilità di tutta la comunità orvietana, ciconiese e non, grazie al lavoro della UISP Orvieto che aggiudicandosi il bando per la gestione, lo ha rimesso a nuovo e lo gestirà nel prossimo futuro.

IMG_6548

“Si tratta di un grande importante luogo di aggregazione e incontro – le parole della presidente Bartolini – siamo davvero felici di aver potuto ridare vita al campo”.

Il varo ufficiale, dopo l’inno nazionale e il taglio del nastro, è stato dato da un quadrangolare a cui hanno partecipato quattro squadre di piccolissimi calciatori diretti da un arbitro anche lui giovanissimo. Calcio d’inizio ovviamente affidato al sindaco Giusepper Germani. A seguire l’incontro amichevole tra le rappresentative Uisp Orvieto – Ciconia Mossa del Palio.

IMG_6569

“Nell’ottica della riqualificazione degli impianti sportivi in generale – sostiene l’assessore Croce – attraverso lo strumento della gestione in convenzione e grazie alla sinergia dei soggetti gestori e del Comune, è possibile approntare soluzioni soddisfacenti. In questo caso, infatti, la Uisp ha realizzato l’intera recinzione della struttura che presentava notevoli falle in più punti, mentre il Comune ha realizzato le due nuove porte del calcetto. Inoltre, sono stati collocati i nuovi canestri del basket nella vicina area giochi, facente parte anch’essa dell’impianto di via degli Aceri che adesso è pienamente fruibile da parte ragazzi ed altri cittadini”.

Il campo di calcetto è utilizzabile gratuitamente tutti i giorni dalle 9 alle 17, dopo tale orario è previsto il pagamento di una quota oraria (25 euro senza illuminazione / 35 euro con illuminazione).
E’ sempre necessaria la prenotazione (anche per la fascia gratuita) al 320.7471720.
IMG_6525

Fotogallery

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com