venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana Calcio sfortunata e sciupona: il team di Fatone stecca la prima in casa

image

Orvietana – Nocera 0-1

CASTEL GIORGIO – Seconda di campionato e prima in casa, anche se giocata al Vince Lombardi di Castel Giorgio perché il Muzi è ancora indisponibile, per i ragazzi di Fatone che, in una partita indirizzata da tanti segnali premonitori, capitolano contro il Nocera Umbra.

Subito in avanti i biancorossi che, dopo soli 4’, protestano per un atterramento in area di Nuccioni, sul quale però l’arbitro lascia proseguire. Calcio d’angolo, ed ecco che l’ex Carpinelli, sempre dentro la propria area, manda a terra il suo omologo Serafini: stavolta il direttore di gara fischia e indica il dischetto. Della battuta si incarica lo stesso Serafini, ma il suo tiro è debole e Romagnoli blocca senza problemi.

La reazione degli uomini di Genovasi sta tutta in un tiro dalla distanza di Trasciatti che finisce alto di un paio di metri.

L’Orvietana, obiettivamente superiore all’avversario, sia per il tasso tecnico sia per la miglior disposizione in campo, cerca di riscattare quel penalty fallito e chiude il Nocera all’interno della propria area, ma fa i conti senza Romagnoli, uno dei migliori tra i suoi, che, a più riprese, sventa miracolosamente tutti gli attacchi di Serafini, Brescia, Polidori & C.

E’ al 17’ l’episodio che indirizza il match: punizione all’altezza del vertice destro dell’area difesa da Sganappa; Memaj si incarica del tiro, direttamente in porta: l’estremo orvietano ci arriva, ma la palla sfugge dalle sue mani e si deposita in rete per il vantaggio ospite.

Fatone, durante l’intervallo, suona la carica ai suoi ed ecco che l’Orvietana ritorna in campo e arremba alla porta avversaria. Il Nocera si difende con tutti gli uomini e i mezzi a sua disposizione, di fatto vanificando tutti gli spunti degli attaccanti biancorossi. Quando il dio del calcio scrive il proprio verdetto, è ben difficile ribaltarlo ed infatti, nonostante tutti gli sforzi profusi dai locali, la porta difesa da Romagnoli rimane inviolata.

IL TABELLINO

ORVIETANA: Sganappa, Di Girolamo, Avola F., Cotigni, Nuccioni, Avola G., Bartoli ( 22’ st Bottoni), Csarelli, Serafini, Polidori. A disp: La Vecchia, Ammendola, Golfieri, Biancarini. Allenatore Fatone

NOCERA: Romagnoli, Spigarelli (39’ st Baroti), Bibiani, Battistelli, Li Gobbi, Picchiarelli, Trasciatti, Carpinelli, Memaj, Bazzucchini (44’ st Broglia). A disp: Hartlaub, Armillei, Borzetta, Vero. Allenatore Genovasi.

Arbitro: Sig. Anelli di Terni (Brodoni, Quaranta)

Reti: 17’ pt Memaj

Note: 5’ pt Romagnoli para rigore a Serafini. Ammoniti Avola G. (O), Memaj, Carpinelli, De Santis, Romagnoli (N); corner: 7-3. Recupero: 1’ pt, 3’ st.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com