venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

OrvietoFC a segno contro il Ponte Pattoli. Inizio positivo degli uomini di Seghetta

Era l’esordio stagionale in casa, e dopo la sconfitta della prima partita di campionato a Ponte Valleceppi non si poteva sbagliare, e così è stato. L’Orvieto Fc nel primo turno casalingo della serie C1 di calcio a 5 vince e convince per 2-0 contro l’ostica compagine del Ponte Pattoli, primi tre punti stagionali e tanta soddisfazione… “E’ stata una partita scorbutica – commenta mister Egisto Seghetta – loro sono una squadra che sa chiudersi molto bene e con un buon portiere. Noi l’affrontavamo non al top della condizione mentale, le scorie della sconfitta contro il Free Time si sentivano ancora e sapevamo di avere davanti l’altra squadra che come noi aveva vinto la serie C2 la scorsa stagione, e avevano quindi lo stesso tipo di situazione nostra”.

La partita poi come è stata?

“Diciamo che per un buon settanta per cento abbiamo avuto noi il pallino del gioco, però non siamo riusciti poi a finalizzare, grazie alla bravura degli avversari, ma anche a causa di qualche nostro errore. Nella prima frazione di gioco siamo partiti bene, con qualche bella occasione, ma c’è stata anche una traversa da parte loro, poi il gol di Simone Pirati, il nostro capitano, che ha sfruttato un assist di Frosinini sul secondo palo, che ha rotto gli equilibri e messo la partita sui nostri binari, tanto è che abbiamo anche fallito un tiro libero con Vita a quattro minuti dalla fine”.

Poi la ripresa…

“Loro sono partiti più alti, e sono venuti a prenderci sulla tre quarti, inserendo nel corso del match anche il portiere di movimento, poi a dieci minuti dalla fine Antonio Savoia ha preso una punizione dal limite, battuta forte di Frosinini, sul rimpallo si è fiondato Simoncini che ha depositato in rete, chiudendo il match, nonostante il loro assalto finale ben controllato da noi”.

Buona vittoria quindi…

“Senza dubbio sì, loro sono un’ottima squadra che sicuramente battaglierà con tutte le compagini, e lo hanno dimostrato. Per noi sono tre punti meritati ed importanti che spero portino entusiasmo e ci avvicinino alla prossima partita casalinga di venerdì prossimo contro il Burano nel migliore dei modi. Voglio ringraziare il pubblico presente al PalaPapini ed in particolare i ragazzi della juniores e le ragazze del Femminile che sono venuti a fare il tifo”.

Pirati Simone2
Simone Pirati (capitano)

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com