sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Volley Team Orvieto Pol.Penna – Serie D Vittoriosa nell’Ultimo Test Pre-Stagione

 

Ultimo test prima dell’inizio del campionato per la Serie D del Volley Team Orvieto Pol. Penna, avversario della giornata il Todi Volley allenato dal tecnico Roberto Scaccia.

Il coach Francesco Petrangeli parte schierando in campo Guerrini e Ubaldi laterali, Capotosti opposta, Crocione e Macari al centro, Barbabella in Regia, Crocioni Libero al posto della infortunata Rissotti.

Inizio equilibrato le squadre si studiano, scambi lunghi buone difese e pochi errori caratterizzano la parte iniziale del primo set. E’ grazie alla grinta in prima linea della centrale Crocione che le padrone di casa costruiscono il primo allungo (14-10).

17-10-2016 - Amichevole - Volley Team Orvieto Pol. Penna – Todi Volley - MuroLa squadra gira bene, buona la regia di Barbabella, e grazie a qualche errore di troppo in battuta e ricezione delle ospiti Macari firma con un ACE il 19 a 12.
Buona l’intesa in campo e la ricezione delle rupestri, Crocione fa attenta guardia a muro (6) e il primo set si chiude senza troppi problemi sul risultato di 25-16.

Per il secondo set coach Petrangeli sperimenta qualche cambio schierando in campo Pesce e Ubaldi laterali, Capotosti opposta, Macari e Balestrucci al centro, Breccia alzatrice e Guerrini Libero.

Ancora un inizio equilibrato con qualche errore di troppo per le locali che restano comunque in leggero vantaggio grazie a una buona prestazione a muro di Macari e alla precisione in attacco delle Rupetri. Ubaldi sale in Cattedra, continua a macinare punti dalla prima linea e quando passa in seconda da il suo apporto in ricezione e difesa, il vantaggio aumenta (18-12) ed è il momento per la giovane Menichetti di entrare in campo al posto di una buona Capotosti. Le ospiti subiscono il colpo, cadono palloni facili e Ubaldi firma il 23-12. Il set si chiude poco dopo, il risultato finale è di 25-13.

Ancora qualche cambio nella formazione del VTO Penna per il terzo set, rientra Crocione opposta, Pesce e Ubaldi Laterali, Macari e Balestrucci al centro, Guerrini Libero e Breccia ad alzare.

Inizio molto combattuto, il pallone non sembra voler cadere, Ubaldi ottima in ricezione e Pesce attenta sulle coperture, il primo break arriva per le ospiti sul 5-7. Coach Petrangeli si fa sentire e la squadra reagisce, buona ancora Macari a muro e Pesce firma il pareggio con un ACE (8-8). Doppio cambio per le locali Capotosti per Crocione e Barbabella per Breccia ma la partita resta equilibrata, qualche errore di troppo in ricezione costringono coach petrangeli a cambiare di nuovo, Crocioni entra al posto di Pesce e Guerrini torna a giocare Laterale. Le Todine tornano a sbagliare un po troppo in difesa, le rupestri ne approfittano, Ubaldi è in prima linea e con Capotosti costruiscono l’allungo 20-16. Sembrerebbe tutto finito ma non è così, qualche sbavatura arbitrale e alcune leggerezze a muro di Macari, le opsiti tornano sotto (20-19), Coach Petrangeli chiama il timeout. Si combatte su tutti i palloni ma le padrone di casa non mollano e grazie a un ACE di Menichetti (Subentrata a Guerrini) e un Muro di Macari chiudono un terzo set molto combattuto sul 26-24.

La partita sarebbe finita ma i due allenatori scelgono di proseguire per provare ancora qualche soluzione, al quarto set la formazione in campo conta: Crocione Opposta, Capotosti e Pesce Laterali, Barbabella in Regia, Balestrucci e Macari Centrali, Guerrini di nuovo Libero.

Parte male la squadra orvietana qualche errore di troppo e poca attenzione in difesa, serve una scossa alla assopita compagine Rupestre e Coach Petrangeli usa ben due timeout (3-6 e 5-10) per defibrillare le sue ragazze.

Qualcosa di buono si comincia a rivedere esce Pesce e Guerrini torna laterale lasciando il posto a Crocioni; si va avanti punto su punto con le Orvietane che lottano su tutti i palloni per cercare di ricucire il GAP (15-19). Un secondo tocca di Breccia e un ACE di Guerrini riportano sotto le rupestri (19-20) ma la partita resta equilibrata. Menichetti subentra a Macari e il buon gioco riesce a riportare le Orvietane avanti per la prima volta nella quarta frazione (22-21). Finisce 25-23 per le rupestri che grazie a uno sprint finale riagguantano e chiudono il match sul risultato di 4 a 0.

Sabato si comincerà a fare sul serio, Prima di campionato casalinga per la Serie D del Volley Team Orvieto Pol. Penna che affronterà la BCC Umbria Libertas Tacito nella Palestra SC. Media Ippolito Scalza ad Orvieto.

Volley Team Orvieto Pol. Penna – Todi Volley  4-0

(25-16 / 25-13 / 26-24 / 25-23)

17-10-2016 - Amichevole - Volley Team Orvieto Pol. Penna – Todi Volley - Attacco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com