sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Valzer di rigori ad Acquasparta. Alla fine ad avere la meglio è l’Orvietana

AMC98 – Orvietana 2-4

Quattro delle sei reti che compongono il bilancio finale della sfida tra AMC98 e Orvietana scaturiscono da penalty assegnati dal direttore di gara, per falli, più o meno netti, più o meno ingenui, commessi dalle rispettive difese. Alla fine, i biancorossi tornano a casa con il bottino pieno, grazie ad un secondo tempo in cui ha deciso tutto la netta superiorità tecnica e atletica degli ospiti.

Faticano un po’ invece gli uomini di Fatone durante la prima frazione, con i padroni di casa che danno loro del filo da torcere, sia sul piano agonistico che atletico. Costretti alla rimonta, ad opera di Giuliano Avola, dopo essere andati in svantaggio in seguito al primo calcio di rigore assegnato ai locali e realizzato da Cassetti, vanno poi in vantaggio con Serafini, ma vengono riacciuffati poco dopo, grazie al secondo rigore, tirato da Terzino.

La ripresa è caratterizzata da una grande prova di carattere dei biancorossi, che possono contare su un tasso tecnico decisamente superiore e su una migliore condizione. Sull’economia della seconda frazione incide in maniera sostanziale il calo fisico degli avversari. Stavolta i rigori sono tutti appannaggio degli ospiti: il primo, realizzato da Brescia dopo soli due minuti dall’inizio del secondo tempo e, a seguire, quello messo a segno da Serafini che sancisce definitivamente la vittoria dell’Orvietana.

“Non posso che avallare quanto dichiarato dal Mister alla vigilia del match – commenta il direttore sportivo Porcari alla fine – e cioè che partite facili non esistono. Faccio i complimenti agli avversari che, durante il primo tempo, hanno saputo metterci in difficoltà, così come mi complimento con i nostri che sono riusciti alla grande a riprendere in mano le redini della partita.”

IL TABELLINO

AMC98: Squadroni, Manciucca, Gentili, Merendoni, Tavoloni D. (Tavoloni S.), Xeka (Pergolari), Cassetti, Dormi, Terzino, Manni (Egwu). A disp: Altobelli, Cudini, Pettorossi, Pellegrini. Allenatore Posanzini

Orvietana: Perquoti, Ammendola, Frellicca, Casarelli (Tonelli), Nuccioni, Avola G., Cotigni, Avola F., Serafini (Cochi), Brescia (Olivieri), Polidori. A disp: Sganappa, Di Girolamo, Golfieri, Bottoni. Allenatore Fatone

Arbitro Sig. Boubaker di Foligno

Reti: 11′ pt Cassetti (rig.), 27′ pt Avola G., 29′ pt e 20′ st (rig.) Serafini, 35′ pt Terzino (rig.), 2′ st Brescia (rig.)

serafini

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com