giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Volley Team Orvieto Pol. Penna infila il Tris

Tra le mura casalinghe del Palazzetto di Penna in Teverina le Verdi di coach Petrangeli hanno la meglio in 3 Set sulla compagine del Todi Volley. La formazione ospite si presenta con qualche novità rispetto all’ultimo scontro diretto giocato nel pre-season, mentre le Orvieto Pennesi scendono in campo con l’ormai consolidato Roster.

Per il primo set la formazione di casa vede in regia Barbabella in diagonale con Capotosti, Ubaldi e Guerrini laterali, Macari e Crocione al centro, Libero Rissotti. Le ospiti hanno il servizio ma sono le Verdi a fare la partita, un ottima ricezione e precisione in attacco consentono subito il primo allungo e le Todine sono costrette al primo timeout sul 13-7. Al rientro in campo non si vedono grossi cambiamenti, è sempre l’ordine delle Verdi a fare la differenza con la formazione ospite in difficoltà. Il tabellino segna 20-12 quando coach Petrangeli decide di far rifiatare alcune delle sue ragazze, doppio cambio Breccia per Capotosti e Barbabella per Balestrucci riportano in campo l’attacco a 3 per le verdi che chiudono il set poco dopo sul punteggio di 25-13.

Nessun cambiamento nella formazione per il secondo set che però parte con una marcia diversa, le Todine fanno meno errori e le verdi sbagliano un po’ troppo a muro e in difesa, Crocione in battuta costruisce un primo allungo ma bastano 3 errori in ricezione per riportare le ospiti sotto e costringere coach Petrangeli a chiamare il primo timeout sul 10-9. Si combatte punto su punto con le Orvieto Pennesi poco precise in attacco e in battuta, serve un guizzo d’orgoglio sul finire del set per costruire il decisivo allungo e chiudere i giochi in favore delle padrone di casa sul 25-20.

Per il terzo set Coach Petrangeli opta per il cambio di regia Fuori Barbabella autrice di una buona prestazione dentro Breccia che si fa trovare sempre pronta. La frazione comincia sugli stessi binari della precedente con le Todine brave ad approfittare di qualche errore sotto rete delle Orvieto Pennesi. Con due timeout, sul 13-13 per le Ospiti e sul 13-15 per le padrone di casa, i coach cercano di dare una svolta al set, le due compagini però continuano a lottare punto su punto. Serve a poco anche un altro timeout per la formazione di Todi sul 22-21, il set si decide con un errore in battuta della formazione ospite che fissa il punteggio sul 25-22.

Una partita molto combattuta ad eccezione del primo set dove forse la formazione Todina ha subito il fattore campo, le due formazioni si sono poi fronteggiate a viso aperto difendendo con grinta e tenacia tutti i palloni. Degne di nota le prestazioni in difesa e ricezione del Libero Rissotti, della centrale Crocione in battuta e della Laterale Guerrini precisa sia in ricezione che in attacco. Buono anche l’apporto delle ragazze della panchina che quando sono state chiamate a scendere in campo si sono dimostrate all’altezza della situazione.

Volley Team Orvieto Pol. Penna – Todi Volley = 3-0

Volley Team Orvieto Pol. Penna infila il Tris - Esultanza Volley Team Orvieto Pol. Penna infila il Tris - Gioco Volley Team Orvieto Pol. Penna infila il Tris - Saluto

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com