venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana Calcio al giro di boa. Batte la Clitunno ed è seconda da sola

Orvietana - immagine di repertorioOrvietana – Clitunno 1-0

Altra vittoria di misura per il team di Fatone che al Muzi ha ragione per una rete a zero di una Clitunno, che si è rivelata assolutamente all’altezza; un avversario molto ben organizzato e molto ben messo in campo, che copre efficacemente gli spazi e che rischia pochissimo.

La gara può essere tranquillamente riassunta in una ventina di minuti nel corso del secondo tempo, perché durante la prima frazione e nell’inizio della seconda sono ben pochi gli spunti che rendono vivo il match, il quale si snoda senza emozioni e scevro di episodi degni di nota.

E’ di Polidori la zampata decisiva che assegna i tre punti ai biancorossi: rimessa laterale lunghissima da parte di Viviani, con la palla che spiove in mezzo all’area e viene allontanata dalla difesa. Polidori è lì, ben appostato al limite dell’area, e il suo gran tiro si insacca alle spalle di Spiccia.

L’Orvietana prende fiducia e viene fuori dall’impasse che ne aveva caratterizzato il gioco fino a quel momento. Ancora Polidori e poi Cochi vanno vicini al raddoppio e la gara si vivacizza, rispetto all’andamento lento di poco prima. Anche gli avversari si vanno progressivamente spegnendo, permettendo così di segnare al pallottoliere locale altri tre punti importantissimi.

L’Orvietana è, a fine girone di andata, al secondo posto in solitaria, avendo staccato il Todi, che oggi non è andato oltre lo 0-0 contro la Nuova Gualdo Bastardo,  di due punti e mantenendo inalterato il gap rispetto alla vetta, dove primeggia, con quattro punti di vantaggio, il Cannara che, nel posticipo di ieri, ha portato a casa i tre punti contro il Giove.

Ora la sosta natalizia e poi sarà un girone di ritorno tutto da vivere.

IL TABELLINO

Orvietana: Perquoti, Ammendola, Frellicca, Cotigni, Viviani, Avola G., Cochi, Tonelli, Donati (33’ st Avola F.) , Brescia, Polidori. A disp: Sganappa, Di Girolamo, Bottoni, Biancarini, Galli, Nuccioni. Allenatore Fatone

Clitunno: Spiccia, Baronci, Campana, Cavadenti L., Rosi, Quondam, Rossi (25’ st Celesti), Cavadenti G. (38’ st Batti) Calamita, Capocci, Radici (31’ st Falcinelli).  A disp: Luciani, Proietti, Pimpinicchio, De Rosa. Allenatore Canzi

Arbitro: Anselmi di Perugia , Assistenti Servillo e Proietti di Terni

Reti: 23’ st Polidori (O)

Note: Ammoniti Avola G., Capoccia; Corner 5-3; Recupero 0’ pt, 2’ st

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com