martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto sede della mostra CONI delle Fiaccole Olimpiche

“La città di Orvieto è stata scelta dal CONI come sede della mostra 2017 delle Fiaccole Olimpiche, siamo veramente orgogliosi”. E’ questo l’annuncio con il quale la vicesindaco e assessore allo Sport del comune di Orvieto Cristina Croce ha ufficializzato l’evento che a partire dal 9 febbraio prossimo vedrà la città di Orvieto sede della mostra delle Fiaccole Olimpiche.

“Il presidente CONI nazionale Malagò ci ha infatti comunicato di aver scelto Orvieto, quale comune europeo dello Sport 2017, come sede della mostra” – ha spiegato Croce a margine della premiazione del 32simo Torneo di Natale dei Pulcini.

Sarà il Palazzo dei Sette di Orvieto ad ospitare la mostra “Il cammino del Fuoco Olimpico” che ha portato le torce olimpiche dalla Sala delle Fiaccole della sede CONI di Roma del Foro Italico nel 2015 a Cosenza, nel 2016 a Cagliari e nel 2017 a Orvieto.

The Olympic torch is tested before the start of the 2014 Winter Olympics in the Olympic Park, Monday, Jan. 27, 2014, in Sochi, Russia. (AP Photo/David J. Phillip)

E’ per la città di Orvieto sarà dunque una emozione a 5 cerchi. Saranno esposte infatti le Fiaccole Olimpiche simbolo dell’evento sportivo più seguito al mondo, le Olimpiadi e dei Giochi Olimpici Invernali. Da Berlino 1936 a Rio de Janeiro 2016, una storia sportiva tutta da ammirare con una parte delle torce (a Orvieto ne potranno essere ammirate 21, 19 delle Olimpiadi e 2 dei Giochi Olimpici Invernali  di Torino e Cortina D’Ampezzo) che hanno aperto i giochi che saranno esposte per 20 giorni, al Palazzo dei Sette, a partire dal 9 febbraio prossimo, giorno del taglio del nastro dell’evento che sarà eseguito direttamente dalle mani del presidente Malagò.

Per la città di Orvieto, da poco insignita del riconoscimento di comune europeo dello Sport 2017, si tratta del primo evento di questo anno speciale che vedrà la città del Duomo al centro di manifestazioni e iniziative di carattere sportivo nazionale e internazionale.

“Ringrazio la consigliera con delega allo Sport Roberta Cotigni e tutte le società sportive del territorio – ha poi detto la vicesindaco Croce – in particolare il Panathlon sezione di Orvieto per il supporto e per l’apporto dato a sostegno della candidatura che ci ha poi portato alla nomina di comune europeo dello Sport 2017. Sarà per tutti noi un anno davvero speciale.”

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com