venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

“Tanti cesti di auguri” ad Orvieto

L’Epifania ha riservato agli appassionati di Basket, e non solo, un pomeriggio da ricordare. “Tanti cesti di auguri” è il nome che Azzurra Ceprini Orvieto ha voluto dare all’evento che ha visto la partecipazione del Presidente della Lega Basket Femminile, Massimo Protani, di Mario Capociuchi, Presidente FIP Umbria, di Antonello Riva, Monica Bastiani, Angela Adamoli e Alice Sabatini e…..di “Zuzzy”. Per parlare della serata cominciamo proprio da “Zuzzy, una macchina da allenamento acquistata dalla società del Presidente Giordano dagli Stati Uniti che è assurta quasi a protagonista perché, durante il pomeriggio, tante giovani provenienti da S. Giovanni Valdarno, Perugia, Umbertide e Roma si sono sfidate sui tiri da 3, in gare nelle quali la stessa Zuzzy ha dato il suo importante contributo sparando palloni da raccogliere e cercare di infilare nel canestro.

A seguire ha preso la parola, su invito del Presidente Giordano, il Presidente Protani che ha parlato della serata in questi termini: “E’ con gioia che ho accolto l’invito degli amici di Orvieto perché sono manifestazioni del genere che fanno bene al movimento cestistico. C’è ancora tanto da fare ancora ma quelli come questi sono passi importanti. Orvieto è sulla strada giusta perché lavoro, sudore e programmazione sono le parole che servono nello sport e la squadra Orvietana è la dimostrazione che non si vive di sola A1.”

Altro ospite acclamato è stato la medaglia d’oro degli Europei di Nantes ’83, Antonello Riva, che si è detto felice della chiamata da Orvieto perché ha dei bei ricordi della nostra cittadina a cominciare da una serata organizzata a favore dei terremotati della nostra Regione. “Da Orvieto traspare tanto entusiasmo, ha commentato Riva – è come una famiglia e c’è questo ‘virus’ del Basket. Un grazie alle tante persone che si stanno adoperando per la pallacanestro da me che ho giocato 27 campionati e fatto 12 anni da dirigente. Il campo mi piace sempre e in questo periodo mi sento fortunato perché mi sembra di esserci tornato di nuovo. “Anche la graziosa Alice Sabatini (Miss Italia 2015 incoronata a Jesolo) ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita della serata sottolineando il suo entusiasmo per il rientro nel mondo della palla a spicchi. “Sono stata per un po’ lontana dalla mia squadra – ha raccontato Alice – e sono molto contenta di aver ripreso quest’anno. E’ molto bello che ad Orvieto ci sia tanta passione per il Basket e ci sia questa macchina che permette di allenarsi anche da soli.” Il finale ha riservato premi per gli ospiti e per le atlete oltre alla gara con Zuzzy fra le squadre senior, femminile e maschile, di Orvieto.

(foto Patrizia Valentini)

fotogallery
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150748931164981.1073742000.18105234980&type=1&l=f1ff200a59

FMPH0590R

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com