venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Vetrya Orvieto basket sempre più in basso. Ennesima sconfitta per i biancorossi

Non si ferma la striscia negativa per la Vetrya Orvieto Basket. La classifica inizia a diventare preoccupante e le sconfitte consecutive sono ormai un bilancio pesantissimo che pesa su tutto il team. Ai ragazzi di coach Borri non riesce più di vincere nemmeno in casa, con il sostegno del proprio pubblico e così hanno sprecato un’altra importante opportunità per tornare alla vittoria, al termine di una partita comandata per oltre tre quarti contro l’Umbria Basket School guidata dall’ex Olivieri.

Borri inizia le ostilità con Compagnoni, Caiello, Okon, Toselli e Pimpolari. I biancorossi partono molto bene con buoni attacchi al ferro, tutti punti che hanno scavato il primo margine fra le due squadre. Tra le note positive da registrare il rientro di Toselli che si è fatto subito sentire: con il lungo ex Viterbo Orvieto riesce a tornare determinante sotto i tabelloni anche grazie al supporto del buon momento di Okon e dalla voglia di Compagnoni.

Foligno ha faticato a ingranare e Orvieto ne ha approfittato per chiudere la prima frazione di gioco avanti 26-17.

Nel secondo periodo si è ripetuto lo stesso copione, con i biancorossi che sono riusciti a rimanere costanti e a rientrare negli spogliatoi avanti di dieci lunghezze, 40-30.

Foligno è tornata dalla pausa lunga con un altro atteggiamento e ha iniziato a rosicchiare i punti di margine. La difesa a zona ospite ha fermato l’attacco di Orvieto, che ha faticato sempre di più a trovare ritmo in attacco e ha permesso a Foligno di chiudere sotto di soli tre punti in entrata agli ultimi dieci minuti di gioco. Foligno ha completato poi la rimonta nell’ultimo periodo, spinta da un ottimo Tosti e dalla regia di Mariotti e Fiordiponti. A quel punto Orvieto non è più riuscita a trovare la bussola e negli ultimi minuti è stata penalizzata dai tiri liberi concessi per le espulsioni di coach Borri, capitan Abet e il tecnico alla panchina che ha mandato fuori anche coach Russo. In questo modo la partita si è conclusa sul 63-76.

In casa Orvieto Basket la situazione è ormai evidentemente difficile. È necessario, con una reazione che deve essere il più possibile collettiva, che Orvieto elimini questi cali per ribaltare una situazione che sta diventando sempre più complessa. L’ultimo posto in classifica (fianco a fianco con il Todi) non è certamente quanto preventivato a inizio campionato, il cambio di allenatore non era certamente previsto, e molti degli acciacchi occorsi ai veterani hanno completato a sfavore il resto del quadro. Un quadro che restituisce una squadra se non allo sbando ma quasi, un team che non merita questo stato di cose e che dovrà reagire, forse a partire dalla società e non solo dal campo, trovando un nuovo equilibrio e nuove motivazioni che possano proiettare fuori dalla melma di bassa classifica.

Prossimo appuntamento per i biancorossi sabato prossimo in casa del Basket Assisi dell’ex Trinchitelli.

obasket_2016_10

GARA 3 R. – SERIE C SILVER
VETRYA ORVIETO BASKET – UMBRIA BASKET SCHOOL 63 – 76
(26-17 ; 14-13 ; 13-19 ; 10-27)

A.S.D. ORVIETO BASKET
RADICCHI 4, PIMPOLARI 6, BAMBINI, TOSELLI 15, KNEZEVIC V., ABET 6, OKON 11, CAIELLO 2, RUSSO, KNEZEVIC F. 3, GIORGINI, COMPAGNONI 16.
Allenatore: G. Borri – Assistente All.: F. Russo

UMBRIA BASKET SCHOOL A.S.D.
FIORDIPONTI 15, GUERRINI, TOSTI 17, VENANZI 8, MARIOTTI 16, CIANCABILLA 10, FINAURO, CIMARELLI 7, MARANI.
Allenatore: L. Olivieri – Assistente All.: E. Mariani

ARBITRI: G. Pedini, F.Silvestro

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com