venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Vetrya Orvieto Basket travolta dal Bastia. Pesante sconfitta per gli orvietani

PESANTE SCONFITTA INTERNA PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE È STATA BATTUTA SUL PROPRIO PARQUET DAL BASKET BASTIA PER 54-89.

I biancorossi hanno pagato il pesante parziale subito nel terzo quarto, in cui Bastia ha messo a segno ben trenta punti e ha punito senza pietà il calo dei padroni di casa.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Compagnoni, Radicchi, Caiello, Toselli e Vanja Knežević. L’inizio dei rupestri è stato incoraggiante: nonostante Bastia abbia ben presto il comando delle operazioni con una mini fuga, Orvieto ha giocato con coraggio con buon movimento di palla e aggressività in difesa ed è così riuscita a rimanere a contatto con la seconda forza del campionato.

Nel secondo periodo i biancorossi hanno provato lo strappo per la rimonta e hanno tentato l’arma del pressing, con palle recuperate poi convertite in contropiedi. Il talento dei ragazzi di coach Calisti ha comunque permesso loro di rimanere in vantaggio e di chiudere sul 29-36 la prima metà di gara, con un finale ancora tutto da scrivere.

Al rientro dagli spogliatoi Orvieto, complici anche le rotazioni ridotte dalle forzate assenze di Abet e Pimpolari, è calata difensivamente ed è stata travolta dalla marea montante bastiola, guidata da un Cardenas monumentale, specie da oltre l’arco. I ragazzi di coach Calisti hanno tenuto alte percentuali nel tiro da tre punti e hanno così scavato un gap divenuto ben presto incolmabile.

Il 42-66 con cui è cominciato l’ultimo quarto lasciava poche speranze per gli ultimi dieci minuti, che si sono infatti rivelati pura accademia per la squadra ospite.

Ora Orvieto è attesa da un rush finale in cui ogni partita assume un’importanza capitale. Per questo è necessario ripartire dai primi due quarti per invertire la tendenza e dare una svolta alla situazione.

Prossimo appuntamento sabato 28 gennaio ancora in casa contro Umbertide.

orvieto basket 3
GARA 5 R. – SERIE C SILVER
VETRYA ORVIETO BASKET – BASKET BASTIA 54 – 89
(14-20 ; 15-16 ; 13-30 ; 12-23)

A.S.D. ORVIETO BASKET
PIGOZZI 3, RADICCHI 8, BAMBINI 1, TOSELLI 18, KNEZEVIC V. 5, OKON 6, CAIELLO 6, KNEZEVIC F. 2, GIORGINI 2, COMPAGNONI 3.
Allenatore: F. Russo
Assistente All.:
Prep.Atletico:

BASKET BASTIA A.S.D.
CHIATTI 3, CONTARDI 8, FALSINOTTI 1, MILOJEVIC 7, BACOCCO 5, QUERCIA 12, GUILLO 3, CARDENAS 23, MARI 3, RAZZI 16, CHAKIR 8.
Allenatore: F. Calisti
Assistente All.:
Prep. Atletico:
ARBITRI: A. Mammoli, L. Silvi

Fotogallery

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com