mercoledì, Aprile 24contatti +39 3534242011
Shadow

Volley Team Orvieto Pol. Penna ricomincia con una Vittoria

Qualche problema tecnico e il tragico evento del terremoto fanno slittare di 3 settimane il ritorno in campo delle Verdi di coach Petrangeli. Il girone di ritorno si apre quindi con la sfida casalinga contro il Volley Acquasparta.

Il sestetto di partenza vede Crocione e Macari al centro; Guerrini e Ubaldi laterali; opposto Capotosti in diagonale, con la palleggiatrice Barbabella, libero Rissotti.

Il Primo set comincia in discesa, le padrone di casa partono al servizio con Capitan Guerrini e prendono subito vantaggio. Una buona fase di ricezione e difesa permette alle Orvieto Pennesi di allungare, con Ubaldi protagonista in attacco. Coach Petrocchi cerca qualche soluzione chiamando timeout, ma non riesce a spezzare il gioco delle Verdi, che chiudono la prima frazione sul 25-15.

Il secondo set vede ancora le Padrone di casa a condurre il gioco, le ospiti tentennano in ricezione e le Verdi ne approfittano. Le Orvieto Pennesi giocano bene, la ricezione è sempre precisa e le centrali Macari e Crocione scavano il solco. Coach Petrangeli fa rifiatare le sue ragazze optando per l’alternanza dei liberi, con Schettini che va a sostituire Rissotti in difesa e dando spazio a Balestrucci al posto di Macari. Il set termina senza sorprese con lo score di 25-14.

Per la terza frazione scende in campo una formazione rivisitata con Pesce al posto di Guerrini, Breccia a sostituire Barbabella e Balestrucci per Macari. Qualche piccola indecisione iniziale in ricezione, porta Mister Petrangeli a chiamare timeout. La sveglia suonata dal coach sembra funzionare e le Verdi tornano in vantaggio, grazie al buon rendimento delle sue attaccanti. Un Doppio cambio nelle fila casalinghe, con Macari al posto di Breccia e Barbabella per Capotosti, riporta l’attacco a 3 in prima linea e permette alle Orvieto Pennesi di costruire l’allungo. Capitan Guerrini torna in campo sostituendo un’ottima Ubaldi e Balestrucci lascia il posto a Li Donni. Le energie fresche in campo si fanno sentire e per le ospiti non c’è scampo, il set e il match si chiudono sul 25-16.

Il Volley Team Orvieto Pol. Penna conquista la nona vittoria e resta capolista a punteggio pieno. Le Verdi restano concentrate e non sbagliano nulla, ottima anche la prestazione delle ragazze entrate dalla panchina, che dimostrano il buon livello corale della squadra.

Volley Team Orvieto Pol. Penna – Volley Acquasparta: 3-0 (25-15; 25-14; 25-16)

Volley Team Orvieto Pol. Penna ricomincia con una Vittoria - Gioco

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com