Questo articolo è stato letto 221 volte
Volley Team Orvieto Pol. Penna passa senza problemi a Fratta  - Esultanza

Volley Team Orvieto Pol. Penna passa senza problemi a Fratta

VN:F [1.9.18_1163]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Trasferta che non riserva sorprese per la capolista del girone “B” della Serie D Umbra che in casa della ANSPI Fratta Todina Volley conquista la sua dodicesima vittoria su dodici partite. Le ragazze di Mister Petrangeli vincono per 3 a 0 e si avvicinano sempre di più alla vittoria del girone.

Le verdi partono con Barbabella al palleggio in diagonale con Capotosti, Ubaldi e Guerrini laterali, Macari e Crocione al centro, Libero Rissotti.

L’inizio del primo set è combattuto le padrone di casa perdono il servizio ma non si fanno scoraggiare. Capotosti fa il suo ingresso in posto uno e con una serie di servizi positivi costruisce il primo break significativo 4-8. Le Todine chiedono il primo timeout sul 6-11 ma si continua a giocare punto su punto. E’ ancora una serie positiva in battuta delle ospiti a fare la differenza con Ubaldi brava a mettere in difficoltà la ricezione avversaria e a solcare l’allungo finale portando lo score da 14 a 23-9. Le padrone di casa non riescono a reagire ed il distacco è incolmabile, la prima frazione si chiude quindi sul 25-13.

Il secondo set parte con le padrone di casa in leggero vantaggio ma le Verdi sono brave a ricucire e a siglare il sorpasso 5-7. E’ nuovamente il turno al servizio di Capotosti a consentire alle ragazze di Mister Petrangeli di allungare (7-13). Come accaduto in passato le Orvieto Pennesi giocano bene in fase di cambio palla e sono brave a rosicchiare qualche punto ad ogni rotazione. Coach Mazzasette tenta di recuperare utilizzando cambi e timeout ma le Todine non sembrano essere in grado di ricucire il distacco. Sul 14-22 coach Petrangeli decide di far riposare Barbabella ed al suo posto entra Menichetti con Capotosti chiamata a palleggiare. Il set termina alla rotazione successiva con lo score di 15-25.

Le Orvieto Pennesi sono intenzionate a chiudere i giochi e le padrone di casa sono costrette a rincorrere. Coach Mazzasette chiede timeout sul 7-14 tentando di dare una scossa alle sue ragazze mentre Mister Petrangeli effettua un cambio al centro mettendo Li Donni al posto di Macari. Le ospiti continuano a mantenere le redini del gioco e allungano ancora costringendo le Todine ad un secondo Timeout sul 18-23. Il Tecnico Orvietano decide che è il momento giusto per effettuare qualche sostituzione, esce una stanchissima Barbabella per Menichetti, mentre Capotosti si da il cambio con a palleggiatrice Sabrina Spaccino al suo esordio in serie D. Il doppio cambio sembra azzeccato e l’attacco a 3 da i suoi frutti, l’ultimo punto del set firmato dalla coppia U16 Spaccino Menichetti chiude set e match sul 18-25.

Le ragazze del Volley Team Orvieto Pol. Penna dimostrano ancora una volta di avere una marcia in più e puntano dritte alla vittoria del girone. Una buonissima prestazione da parte di tuttele ragazze scese in campo. Degne di nota le performance di: Capotosti precisa ed efficacie in attacco e decisiva al servizio, Macari e Crocione con una buona prestazione a muro e pronte a colpire quando ingaggiate, Ubaldi e Guerrini baluardi della difesa e bravissime a non sprecare nulla dalla prima linea.

Il prossimo Impegno vedrà contrapposte le Verdi di Coach Petrangeli alle ragazze Amerina Pallavolo ASD sabato 18 Febraio alle ore 17 nella palestra delle Scuole Medie di Ciconia – Orvieto.

ANSPI Pallavolo Fratta Todina – Volley Team Orvieto Pol. Penna = 0-3

Volley Team Orvieto Pol. Penna passa senza problemi a Fratta  - Attacco Volley Team Orvieto Pol. Penna passa senza problemi a Fratta  - Esultanza Volley Team Orvieto Pol. Penna passa senza problemi a Fratta  - Muro

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Si suppone che voi siate d\'accordo, ma potete scegliere di variare le vostre impostazioni se non lo siete. Leggi di più | OK