venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Buona la prima della serie di play-out per la Vetrya Orvieto Basket

BELLA VITTORIA ESTERNA PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE SI È AGGIUDICATA IL PRIMO INCONTRO DEI PLAYOUT CON IL FRATTA UMBERTIDE PER 73-70.

Con questa prova di carattere i ragazzi di coach Corba hanno guadagnato il primo match ball della serie, da concretizzare eventualmente sabato prossimo a Porano.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Compagnoni, Del Buono, Filip Knezevic, Abet e Toselli. La partita è iniziata ad alti ritmi, con entrambe le squadre che non si sono risparmiate fin dal primo minuto e hanno lottato su ogni pallone, consapevoli dell’importanza della posta in palio. In questa prima fase nessuno è riuscito a prevalere e l’equilibrio ha regnato sovrano, come testimoniato dal 19-18 per Umbertide al termine dei primi dieci minuti.

Nel secondo periodo Umbertide ha sfruttato un calo dei biancorossi e ha piazzato il primo break della gara, caratterizzato da grandi percentuali al tiro, con il bomber Alunni sugli scudi come da copione. Orvieto ha faticato a trovare ritmo in attacco con una circolazione sterile e ha permesso ai padroni di casa di andare a riposo avanti di dieci punti.

Al rientro dagli spogliatoi era necessaria un’immediata reazione per riprendere la partita ed evitare che Fratta prendesse un vantaggio troppo ampio per essere colmato. Per fortuna dei tifosi biancorossi questo scenario si è puntualmente avverato, con Orvieto che guidata dai suoi veterani ha ricucito lo strappo. Negli ultimi minuti un piccolo calo ha permesso a Umbertide di riguadagnare un piccolo vantaggio con cui è entrata nel quarto decisivo.

Negli ultimi dieci minuti i rupestri hanno impresso la sterzata decisiva per la vittoria finale: buone soluzioni offensive, con tutti i giocatori chiave a segno, e soprattutto un’attenta difesa hanno consentito a Orvieto di ribaltare la situazione e di scavare un divario che si è ampliato fin quasi a toccare la doppia cifra di margine. L’uscita per falli di un positivo Toselli ha segnato la rimonta di Umbertide, che nell’ultimo minuto di gioco è riuscita ad arrivare fino a un solo punto di distacco.

Dopo un 1/2 ai liberi dei padroni di casa, Compagnoni ha subito il fallo che a una decina di secondi dalla fine l’ha mandato in lunetta per due liberi fondamentali. Il play biancorosso non ha fallito e ha portato la sua squadra avanti di tre lunghezze. Nell’ultimo possesso Orvieto ha messo in campo una gran difesa che ha sancito la vittoria in una Gara 1 emozionante e palpitante.

orvieto basket 1

 

GARA 1 PLAYOUT – SERIE C SILVER
BASKET CLUB FRATTA – VETRYA ORVIETO BASKET
70 – 73
(19-18 ; 26-17 ; 12-31 ; 13-7)

A.S.D. ORVIETO BASKET
BONIFAZI 3, RADICCHI 2, PIMPOLARI 6, BAMBINI, DEL BUONO 18, TOSELLI 15, KNEŽEVIĆ V., ABET 7, CAIELLO, GIORGINI, KNEŽEVIĆ F. 3, COMPAGNONI 19.
Allenatore: M. Corba
Assistente All.:
Prep.Atletico:

A.D. BASKET CLUB FRATTA
DURANTI 1, VENTURELLI 5, NARDI, CARACCHINI 10, CRISPOLTONI 8, CECCI 2, MICHELI, PAZZAGLI 6, GAGLIARDINI, PALAZZETTI 4, CASETTARI 16, ALUNNI BRECCOLENTI 18.
Allenatore: M. Staccini
Assistente All.: S. Bartolini
Prep. Atletico:
ARBITRI: F. Stefanini, A. Nenci

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com