giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Una settimana in chiaroscuro per l’Orvieto Fc

Una settimana in chiaroscuro per l’Orvieto Fc, anche se in termini di risultato risulta essere più a tinte scure, tre gare, in cui la società del presidente Maurizio Bellagamba ha registrato 1 vittoria e due sconfitte.
“Abbiamo iniziato forte con gli Allievi – commenta il presidente Maurizio Bellagamba – che mercoledì si sono imposti per 4-0 contro il Miriano, i ragazzi allenati da mister Luca Palmerini hanno fatto una grande gara, in cui è stato in particolare spolvero il giovane Edoardo Ciucci che ha messo a segno tutti e quattro le reti”.
Poi il bellissimo derby contro il Monteleone di venerdì sera…
“Una delle più belle partite di calcio a 5 che io abbia mai visto, peccato che l’abbiamo persa. Davanti c’erano due squadre che si sono affrontate a viso aperto, e ne è venuta fuori una partita molto equilibrata. Noi siamo andati in vantaggio, poi loro hanno pareggiato con un gran gol di Trippetta e dieci secondi prima della fine della prima frazione di gioco sono andati in vantaggio, un vantaggio per loro sicuramente meritato, anche se noi avevamo avuto, forse, più occasioni per andare in rete”.

orvietofc femm

Quindi 1-2 alla fine del primo tempo, poi la ripresa, a dir poco scoppiettante…
“Direi di sì, anche se noi paghiamo a carissimo prezzo dieci minuti di black out, dove abbiamo subito due gol in contropiede che ci sono costati l’1-4. Poi è arrivato, in seguito ad una carambola nell’area di rigore avversaria il gol di Giovanni Simoncini che ci ha permesso di andare sul 2-4, qua la squadra si è svegliata. A questo punto abbiamo iniziato a macinare gioco, e siamo riusciti a portarci sul 4-4, con loro carichi di 5 falli”.
Quasi un’impresa…
“Di norma, le partite quando compi una ripresa così importante le porti a casa, ma non è stato questo il caso, nonostante siamo andati vicini al gol del 5-4, non siamo riusciti a buttarla dentro, anzi, ci ha pensato ancora Trippetta che a dieci secondi dalla fine ha realizzato il 4-5 per il Monteleone. Ma al di là del risultato ribadisco che è stata una grandissima partita da parte di entrambe le squadre”.
Dopo la sconfitta di Orte, ancora due assenze importanti…
“Purtroppo sì, oltre ad Hiroki, ci mancava ancora Alessio Delli Poggi, e nel riscaldamento il portiere designato Marangoni si è infortunato, così è sceso in campo il giovane Cerchecci che nonostante l’essere chiamato in causa all’ultimo secondo si è ben comportato infilando anche qualche buona parata. Peccato quei dieci minuti di follia che ci sono costati cari. Comunque complimenti ancora al Monteleone, noi dalla nostra ci rimboccheremo le maniche e continueremo a lavorare”.
Prossimi appuntamenti?
“Mercoledì sera la Juniores giocherà in casa alle 21.30, nel derby contro il Sugano, mentre gli Allievi e i Giovanissimi torneranno in campo sabato 18”.
Domenica sera, poi, è arrivata la sconfitta della compagine Femminile impegnata in casa della Grifo Perugia, attualmente prima, con merito, in classifica, una partita in cui le ragazze di mister Seghetta hanno dato per focaccia alle “rivali” perugine, tenendo duro almeno fino al 3-2 (gol di Antonelli e Luciani), poi le padrone di casa hanno preso il sopravento, nonostante le parate di Palmese, e si sono imposte 7-2, dimostrando con pieno merito la propria posizione di classifica, da segnalare l’opportunità che a match inoltrato mister Seghetta ha dato a tutte le ragazze facendo fare esperienza a molte giovani contro rivali di importante caratura calcettistica.

Intanto molti tesserati hanno ricevuto le nuove convocazioni per gli stage con le rispettive rappresentative, Mattia Cavalloro è stato convocato da mister Mariotti per la Rappresentativa Giovanissimi per martedì 7; Edoardo Ciucci, Pietro Focarelli e Jarder Rodrigues Pereira si alleneranno con gli Allievi di mister Sensi domenica 12, mentre Riccardo Bianco, Simone Cerchecci, Simone Mari e Alessio Tedeschini si sono allenati domenica mattina con la squadra Juniores di mister Stefano Massini.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com