mercoledì, Aprile 24contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana a segno sulla Fulginium. E domenica arriva il Cannara

Nel campionato umbro di Promozione girone B l’interesse è ormai tutto sulla testa e sulla coda della classifica. A quattro giornate dal termine della stagione regolare in testa è ancora un duello tutto targato Cannara-Orvietana e in coda sono in tre a soffrire sempre di più Nestor, Nocera Umbra e Amc98. In alto c’è poco da dire; il Cannara marcia indisturbato in avanti apparentemente con una marcia in più rispetto all’Orvietana che però è più vigile che mai, pronta a rosicchiare punti laddove la capolista finisca sotto scacco. 63 punti il Cannara, 59 l’Orvietana e dietro l’abisso. Per trovare la terza occorre scendere a 43 punti con il Todi che ormai ai play-off probabilmente non ci pensa nemmeno più. Il copione in testa è sempre lo stesso: vince il Cannara sul campo del fanalino di coda Nestor (0-2), e vince l’Orvietana sul campo della Nuova Fulginium (1-3, reti orvietane di Serafini e Donati e autogol di Cotroneo, con rigore finale curiosamente fatto ribattere tre volte e con rete di Toma).

Gli orvietani sembrano adesso più in forma che mai: “E’ stata una grande prestazione – afferma Matteo Porcari, direttore sportivo dell’Orvietana – una prestazione soprattutto di grande carattere dopo che, ancora una volta, siamo rimasti in inferiorità numerica per l’ingiusta espulsione di Polidori che dovrà saltare il match contro il Cannara”. Eh si perché la 26sima giornata di ritorno propone la sfida delle sfide perché al Muzi di Orvieto arriva proprio il Cannara, prima contro seconda, una prova di forza attesissima e un momento di confronto in cui se a prevalere sarà il Cannara si potrebbe dichiarare chiusa la corsa per il primo posto ma che se al contrario dovesse registrare il colpaccio dei rupestri tornerebbe tutto in gioco e le ultime tre gare diventerebbero importantissime.

Per l’occasione l’Orvietana Calcio ha indetto la “giornata biancorossa” chiamando a raccolta tutta la tifoseria: “per l’Orvietana si tratta di una gara importantissima – dice ancora Porcari – per questo abbiamo bisogno di tutto il supporto della città.” E la chiamata allo stadio è di quelle “golose” perché oltre alla gara che indubbiamente sarà di livello, al termine è in programma un “terzo tempo” offerto dall’Orvietana.

Gli altri risultati della 25sima giornata: Amc98-Clitunno 0-0, Assisi-Giove 2-0, Campitello-Amerina 1-2, Ducato-Montefranco 0-1, Nuova Gualdo Bastardo- Nocera Umbra 1-1, Olympia Thyrus-Todi 1-1.

FMPH0090

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NUOVA FULGINIUM – ORVIETANA 1-3
NUOVA FULGINIUM: Roani, Baldoni, Gentili, Ciri (Rosi), Cotroneo, Pinna, Toma, Tabi (Ferracchiato), Brunelli, Salvucci (Riommi), Di Nicola.
A disp.: Nizzi, Filippi Coccetta, Peppoloni, Dibra.
All.: Silveri.
ORVIETANA: Perquoti, Di Girolamo, Frellicca, Cotigni, F. Avola, G. Avola, Zagarella, Viviani, Serafini, Cochi, Polidori.
A disp.: Sganappa, Bottoni, Donati, Tonelli, Gulino.
All.: Fatone.
ARBITRO: Zimbardi di Perugia.
MARCATORI: 5’ pt aut. Cotroneo (O), 12′ st Serafini (rig) (O), 32′ st Donati (O), 41′ st Toma (rig) (NF)
NOTE: espulso Polidori (O) per somma di ammonizioni

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com