venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana non si ferma più. E neanche il Cannara

orvietana1

Todi – Orvietana 1-2

IL TABELLINO
TODI: Beati, Storti, Avellini, Fornetti, Maugeri, Coata, Cascianelli, Lepri (37’st Sulla),Tarpani, Montegiove (27’st Banelli), Ciucci A disp: Cozzi, Pasteni, Farina, Cembolini, Fogliani All. Montecchiani
ORVIETANA: Perquoti, Ammendola, Frellicca, Cotigni, Nuccioni, Avola G. Viviani, Zagarella, (26’st Tonelli), Serafini, Brescia, Polidori (13’st Donati).. A disp: Sganappa, Bottoni, Avola F. Caciolla. All.:Fatone
Arbitro: Anelli di Terni
Marcatori: 3′ st Polidori (O), 15′ st Tarpani rig. (T), 47′ st Brescia (O)
Note: espulso 41’st Avellini (T). Ammoniti: Storti, Fornetti (T), Serafini (O)

66 punti. È questo lo score totalizzato dai biancorossi dall’inizio del campionato a oggi, con la concreta possibilità di arrivare a 72, senza vincere il campionato. Matematicamente, è ancora possibile – e bene fanno Fatone & C. a crederci – ma se davanti c’è una squadra come il Cannara, che in questo campionato non ha mai perso e sembra tutt’ora intenzionata a non cedere nulla, le speranze si affievoliscono ogni domenica di più.

Anche in questo turno appena trascorso, l’Orvietana esce vincitrice al fotofinish da una difficilissima partita contro il Todi. Passa in vantaggio con Polidori, viene rimontata da un rigore di Tarpani. Ci pensa infine Brescia, da calcio piazzato, a tempo ormai scaduto, a suggellare la vittoria biancorossa.

Là davanti il Cannara, che dopo pochi minuti già conduceva la gara contro la Clitunno per 2-0, si aggiudica il match per 3-2 e piazza un piede in Eccellenza.

Dietro, il nulla. Sono 25, infatti, i punti che separano  l’Orvietana dalla terza posizione. I team di Fatone e Armillei, sbaragliando qualunque concorrente, hanno ottenuto di fatto l’eliminazione dei playoff del girone B.

Della quarta – e forse ultima – stagione dell’Orvietana in Promozione si ricorderà senz’altro il record di punti. Nessuno dei predecessori di Fatone in questa categoria era arrivato a questo scoring (lo scorso anno, i biancorossi terminarono la regular season a 58). E non finisce qui. Di certo, ci saranno altre cose da ricordare, ma questo – come recitavano i cartoni animati giapponesi degli anni 80 – lo scopriremo nelle prossime puntate.

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com