Questo articolo è stato letto 637 volte
OrvietoFcFemminile

Anche per l’Orvieto FC femminile la stagione si avvia alla fine

VN:F [1.9.18_1163]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Manca poco, anzi pochissimo alla chiusura del campionato regionale Femminile di calcio a 5 della regione Umbria, e anche per l’Orvieto Fc Femminile la stagione sta giungendo al termine. Una sola partita separa le ragazze del presidente Maurizio Bellagamba dal termine del campionato, una partita che si giocherà domenica prossima e alla quale le biancorosse arrivano cariche di una buona prestazione, il 2-2 di mercoledì contro il Massa Martana…

“Mercoledì abbiamo disputato una buonissima gara – commenta mister Egisto Seghetta – ed è andata bene, considerando che loro erano al completo, mentre noi eravamo in campo con tante ragazze giovani. Abbiamo fatto una grande partita dal punto di vista del gioco. Avevo chiesto alle ragazze di fare una grande partita per onorare al meglio l’ultimo impegno casalingo, e lo hanno fatto bene, e di questo sono molto orgoglioso”.

Come è andata la gara?

“Abbiamo avuto due piccole indecisioni, e la prima ci è costata lo 0-1, poi abbiamo recuperato e abbiamo addirittura ribaltato il risultato, sino all’1-2, poi un errore a due minuti dalla fine con un passaggio sbagliato davanti alla nostra area di rigore ha permesso al Massa Martana di pareggiare. Sicuramente è un grosso dispiacere perché era una vittoria che pareva sicura, ma devo dire che loro hanno fatto un bel gioco, tirando in porta almeno venti volte, ma abbiamo fatto una bella gara anche in fase difensiva”.

Ora c’è l’impegno di domenica contro l’Oratorio San Giovanni Bosco…

“Domenica chiuderemo il nostro campionato in casa dell’Oratorio San Giovanni Bosco, alle ore 17.00. Sicuramente non sarà una partita facile, ma noi puntiamo a fare bene per mantenere la nostra posizione di classifica, un settimo posto che alla nostra prima stagione sarebbe davvero importante, in particolare per la nostra storia di quest’anno e visto che l’ottanta per cento delle nostre ragazze non avevano mai fatto campionati”.

Ma non è ancora finita nemmeno con i giovani…

“Allievi e Juniores stanno preparando la Final Four di Coppa Italia regionale, le cui semifinali si giocheranno il 18 a Foligno, mentre le finali si disputeranno al PalaPapini di Orvieto domenica 21, saranno due giorni estremamente intensi, visto che si giocheranno anche le finali per il terzo ed il quarto posto”.

OrvietoFcFemminile

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Si suppone che voi siate d\'accordo, ma potete scegliere di variare le vostre impostazioni se non lo siete. Leggi di più | OK