venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Volley Team Orvieto Pol. Penna Vincente a Todi

Sabato 20 Maggio alle 21 le ragazze del Volley Team Orvieto Pol. Penna sono scese in campo nel palazzetto di Todi per disputare la penultima gara dei Play Off della serie D Umbra.

Le ragazze di Mister Petrangeli dovevano ottenere l’intera posta in palio, per essere certe di mantenere il comando della classifica alla vigilia dello scontro con la diretta inseguitrice Assisi.

La prima frazione ha visto le ospiti partire subito forte e guadagnare un piccolo distacco, le Todine non si sono comunque arrese facilmente e hanno combattuto su ogni pallone con difese rocambolesche e lunghi scambi, che hanno tenuto ben sveglio il numeroso pubblico accorso.

Il coach Orvietano, temendo cali di concentrazione, ha dovuto più volte richiamare all’ordine le sue ragazze.

Il set si è chiuso sul 15-25 con un’ottima Prestazione di Capotosti brava nella gestione delle palle più difficili, senza però perdere in incisività.

 Cambia il campo ma non la sostanza, sono ancora le Verdi di capitan Guerrini a fare la partita, nonostante le padrone di casa siano decise a vender cara la pelle. Gli scambi sono lunghi e l’errore è sempre dietro l’angolo. Mister Petrangeli continua a dare indicazioni importanti alle sue ragazze, che in certi momenti peccano di pigrizia lasciando cadere qualche pallone di troppo. Per fortuna il libero Rissotti è in ottima forma e riesce a recuperare un paio di palloni già dati per persi, permettendo alle Verdi di mantenere un buon margine e di chiudere il set sul 12-25.

Il terzo set è una fotocopia del precedente. La palleggiatrice Barbabella si fa valere al servizio mettendo in difficoltà la ricezione avversaria. Guerrini e Rissotti tengono bene in difesa, Ubaldi non sbaglia ed ottiene importanti punti Break. Le centrali Crocione e Macari sono brave a smarcare l’attaccante di turno e quando chiamate in causa si fanno trovare pronte a metter giù palloni pesanti. Le ospiti prendono il largo e Coach Petrangeli, come nella seconda frazione, da spazio alle atlete della panchina che rispondono in maniera impeccabile chiudendo il set sul 15-25.

Il risultato finale non rende pienamente onore alla formazione Todina che, nonostante non avesse nulla per cui combattere, ha lottato su tutti i palloni onorando fino in fondo il suo compito di avversaria.

Le Orvieto Pennesi con questo successo (ed il contemporaneo risultato dello scontro Assisi-Marsciano 3-1) arriveranno allo scontro diretto con 4 risultati su 6 a loro vantaggio, basterà infatti un solo punto alle Atlete di Mister Petrangeli per conquistare la matematica Vittoria del Campionato.

Prossimo incontro Sabato 27 Maggio ore 20,30 a Penna in Teverina, per assistere allo scontro che deciderà la Regina del Girone D dei Paly-Off e l’accesso diretto alla massima Serie Regionale.

TODI VOLLEY – VOLLEY TEAM ORVIETO PENNA: 0-3 (15-25; 12-25; 15-25)

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com