martedì, Marzo 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana Calcio, tutte le news sulla prossima stagione

collage-uso-2

Sono ancora accesi gli echi che hanno accompagnato la chiusura del campionato, che già in casa biancorossa sono pronti per iniziarne uno nuovo.

La prima notizia, data quasi per scontata, è la conferma del tecnico Riccardo Fatone e del suo staff sulla panchina della prima squadra. Con lui, come lo scorso anno, il diesse Matteo Porcari, già attivissimo sul mercato.

Lo zoccolo duro della squadra che ha sfiorato l’Eccellenza poco più di un mese fa continuerà a vestire i colori di Orvieto. Accordi di massima già raggiunti con Polidori, Brescia, Avola e Nuccioni, anche se il direttore sportivo deve ancora incontrarli di persona, cosa che avverrà nei prossimi giorni.

Saluta tutti, invece, Edoardo Tonelli che lascia ufficialmente il team del Presidente Biagioli per motivi di studio. Cochi e Di Girolamo hanno chiesto un “anno sabatico” di prestito altrove.

Stando ai nomi che circolano, l’Orvietana è evidentemente in cerca di un attaccante. Sono intercorsi infatti contatti con Lorenzo Cacciamano, storica punta della Pievese, e con Dante Isla Cacciavillani, argentino, classe 1994, tesserato lo scorso anno con la Vigor Acquapendente, ma incorso in un brutto infortunio proprio all’inizio del campionato.

Altre voci riportano di telefonate tra Porcari e Riccardo Fattorini, che nel campionato appena concluso ha vestito la maglia del Cannara, nonché con Claudio Menchinella, centrocampista, il quale però sembrerebbe avere qualche remora a scendere in promozione, avendo calcato ben altri palcoscenici.

Grande fermento anche nel settore giovanile. Riccardo Pellegrino è tornato e Massimo Porcari gli ha affidato il ruolo di responsabile organizzativo, sia della scuola calcio che del settore agonistico. Roberto Bellini resta confermato quale responsabile tecnico della scuola calcio.

Qualche avvicendamento, invece, sulle panchine del settore giovanile: mentre Valerio Zaganella resta confermatissimo per la Juniores, a Davide Melone è stata affidata la conduzione dei Giovanissimi. La direzione tecnica degli Allievi torna a Enrico Broccatelli, che rientra all’Orvietana dopo una sfortunata stagione nel campionato di Eccellenza laziale, conclusasi prematuramente con le sue dimissioni. Pellegrino sta inoltre lavorando intorno a uno staff di assoluto spessore che vada ad affiancare i tre allenatori. Si registrano contatti con il preparatore atletico Lorenzo Fiani, già da qualche anno nello staff di Broccatelli, e con Carlo Duranti e Luca Ciuco per dare qualità alla preparazione dei giovani portieri.

Ancora di là da venire gli equilibri per tutto il resto delle squadre, anche se Massimo Porcari è attivissimo e, a breve, potrà dichiarare concluso questo periodo di scelte.

Insomma, l’Orvietana, nonostante le delusioni maturate a fine campionato, c’è, più determinata che mai ad interpretare una nuova stagione da protagonista e con un progetto che appare serio e duraturo per i giovani.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com