martedì, Marzo 19contatti +39 3534242011
Shadow

All Star Game Terza Divisione: Tutto Pronto a Castel Giorgio per il Summer Super Bowl

All Star Game Terza Divisione: Tutto Pronto a Castel Giorgio

A guidare in sideline il Team Nord(in divisa bianca) sarà Vincenzo Carbone, Head Coach degli Hurricanes. Il tecnico vicentino avrà al suo fianco Stefano Zucchelli (Aquile Ferrara), Matteo Bolcato e Filippo Trentin (anche loro provenienti dal coaching staff degli Uragani veneti).

La formazione nord potrà contare non solo sull’apporto del “blocco Hurricanes” (con ben 6 convocati, tra i quali il forte RB Omar Berriosfegue e il roccioso DB Nicola Veluscek), ma anche su tanti altri nomi di spicco che hanno brillato quest’anno nel campionato di III Divisione. Giusto per citarne alcuni: Stefano Pitton (granitico faro della difesa dei Sentinels Isonzo, neo campioni di categoria), Alessandro Fontanella (esperto ricevitore dei Wolverines Piacenza), Michele Fabbrica (solido Linebacker dei Redskins Verona), Luca Orlandi (Aquile Ferrara) e Stefano Cadenaro (Muli Trieste) autentici “muri” della offensive line. Ad alternarsi in cabina di regia il duo di quarterback formato da Matteo Loporcaro(Buccaneers Comacchio) e Nicolò Zanforlin (Lancieri Novara).

Il Coaching staff del Team Sud (in divisa nera) sarà capitanato da Alessio Limongelli, Head Coach degli Steelers Terni. L’allenatore umbro sarà coadiuvato da tutti i suoi assistenti “d’acciaio”, ovvero Ugo ArcangeliValerio Bozzarini e Federico Addario.

La compagine che rappresenta il meridione sarà guidata da due direttori d’orchestra d’eccezione, Giacomo Ravera (QB dei Predatori Golfo del Tigullio – fresco di convocazione in nazionale) e Alessandro Albanese (finalista con i sui Sharks al Nine Bowl di Vicenza). Palermo e Chiavari sono le squadre maggiormente rappresentate con 5 atleti per ciascuna tra i quali Paride Zappalà, il fortissimo “regista” difensivo siciliano, Giuseppe Todaro – potente RB degli squali biancazzurri, Federico Spiaggi (longilineo WR dei Predatori, anche lui convocato da Davide Giuliano al raduno Blue Team), Giacomo Vannacci (forte ed imponente DL ligure) e Alberto Malabruzzi (running back e kicker degli orange della riviera). Tra i nomi di rilievo del South Team anche Giacomo Lattanzi Pietro Baiocco (baluardi difensivi degli Steelers Terni), Jacopo Bardini (esperto WR degli Etruschi Livorno) e Daniele De Bartolomeo, giovanissimo ma infallibile kicker dei Delfini Enel Bucks.

Gli ingredienti, insomma, per vedere tanto spettacolo e divertimento in campo ci sono tutti. Non ci resta che attendere sabato per vivere nuovamente le emozioni di un grande weekend di sport. Castel Giorgio è pronta a tornare protagonista spalancando i cancelli del mitico Vince Lombardi Stadium.

Ad un anno di distanza, il football americano torna nella storica location di Castel Giorgio, in provincia di Terni dove sabato 22 e domenica 23 luglio si disputeranno, in successione, l’All Star Game di Terza Divisione, l’amichevole tra la Nazionale italiana femminile e la squadra polacca delle Warsaw Sirens, e il primo dei tre Bowl previsti per la categoria Master (Over 45) nel 2017.

Sede di tutti gli incontri sarà, naturalmente, lo Stadio Vince Lombardi, ma gli appassionati potranno godere di un altro momento emozionante: l’inaugurazione della Fidaf Hall of Fame presso il MUFA, il Museo del Football Americano nato lo scorso anno e ospitato nelle sale del Comune di Castel Giorgio. Qui, dunque, verranno esposte le foto e i nomi dei primi 10 atleti e dirigenti del nostro football inseriti nella Hall Fame, nomi che sono stati rivelati sabato scorso a Vicenza, poco prima dell’inizio del XXXVII Italian Bowl.

Questo il programma del weekend:

SABATO 22/7
Ore 17:00

Inaugurazione Fidaf Hall of Fame presso il MUFA,
Museo del Football Americano, c/o Comune di Castel Giorgio
Ore 21:00
III DIVISION All Star Game

DOMENICA 23/7
Ore 10:00

1° Bowl Categoria MASTER (Over 45)
Ore 18:00
ITALIA vs WARSAW SIRENS (Polonia)

summer-super-bowl-1

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com