martedì, Marzo 19contatti +39 3534242011
Shadow

Alla Zambelli Orvieto c’è la firma dell’opposto Irene Zonta

Riprendono a pieno ritmo le operazioni sul versante entrate per la Zambelli Orvieto che cerca di definire gli ultimi ritocchi all’organico che sarà protagonista in serie A2 femminile.

Il collettivo rupestre ha già sistemato i tasselli più importanti nel proprio mosaico, quelli delle titolari, ora però deve concentrarsi sulle pedine che possono essere utili a completare la rosa da consegnare allo staff tecnico.

A chiudere il reparto delle attaccanti di posto-due è Irene Zonta che comincia dall’incontro con il club: «La società mi ha accolto subito benissimo, a partire dal presidente che mi ha dato il benvenuto, e devo dire che mi sono sentita a mio agio. Ho sempre sentito parlare benissimo di questa società e non mi potevo far sfuggire questa opportunità».

Si tratta di una scelta importante per la giovane giocatrice di origine toscana che così si riavvicina a casa dopo tre anni di peregrinaggio su e giù per la penisola ma trova anche la vetrina della seconda categoria nazionale dove non era mai stata prima.

«Mi aspetto di vivere un anno bellissimo, dove avrò la possibilità di crescere sotto molti punti di vista. Sono pronta a mettermi in gioco, con grande impegno e voglia di lavorare. Non ho mai avuto la possibilità di giocare con queste nuove compagne, ma le ho già sentite nominare più volte. Oltre a migliorare, spero di dare il mio contributo per raggiungere traguardi sempre più alti».

Le tigri gialloverdi si arricchiscono di una giovane opposta che porta con sé il suo carico di voglia e d’entusiasmo, un altro dei volti nuovi di cui si era sentito parlare bene nell’ambiente delle schiacciate.

«Penso che con questa squadra possiamo fare un bellissimo campionato, ricco di soddisfazioni. Per me è il primo anno che gioco a livelli così alti e sono contentissima che questa società mi abbia dato fiducia. Sono prontissima a mettermi in gioco e non vedo l’ora di iniziare».

Irene Zonta è nata a Livorno il 14 settembre 1996, alta 190 cm. la sua carriera è subito folgorante, a sedici anni gioca a Casciavola in B1, l’anno successivo a San Miniato in B2, decide poi di fare l’esperienza ad Acqui Terme in B2, poi a Modena in B1 ed infine a Montella in B1, nel prossimo campionato vestirà la maglia di Orvieto.

zambelli-zonta

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com