La Scuola Calcio biancorossa riparte. Pellegrino: “Vogliamo offrire ambiente accogliente e sereno”

Questo articolo è stato letto 184 volte

E’ tutto pronto in casa bianco rossa per l’inizio della nuova stagione della Scuola Calcio. “La società ha cercato di dare continuità al lavoro dello scorso anno –  dice il Responsabile Tecnico Roberto Bellini – cercando di inserire nello staff ulteriori figure, come il nuovo responsabile Organizzativo Riccardo PELLEGRINO. E’ stata confermata l’affiliazione al Perugia calcio e la condivisione del progetto “Academy”: un percorso di crescita tecnica che i nostri istruttori hanno già intrapreso lo scorso anno, sotto la supervisione dagli allenatori del Perugia, per accrescere sempre di più le loro competenze e per acquisire i principi basilari del nuovo metodo educativo-didattico utilizzato nel progetto “Academy”, che verrà proposto anche nella prossima stagione. Il progetto offre anche la possibilità ai nostri tesserati di partecipare alle varie attività organizzate, come la partecipazione ad allenamenti con le squadre della società perugina o la partecipazione ad eventi in occasione delle gare casalinghe del campionato di serie B del Perugia. Abbiamo integrato lo staff tecnico con nuovi istruttori come Mauro Bellini, al quale sono stati affidati gli esordienti 2005, il preparatore dei portieri Luca Profili che affiancherà Claudio La Vecchia e Gianfranco Ciccone che darà il suo apporto di esperienza e capacità a tutto lo staff. Per il resto tutti confermati gli istruttori dello scorso anno”.

“Anche sul piano organizzativo – prosegue Pellegrino – abbiamo cercato di potenziare la struttura, affiancando Rebecca Animobono allo storico segretario Enrico Maggi, i quali con me Saverio Caligiuri e Luciano Fringuello cureranno al meglio tutti i dettagli organizzativi. Tutto questo per offrire ai ragazzi la possibilità di praticare attività sportiva in un ambiente professionale, accogliente e sereno. L’attività prenderà ufficialmente il via il prossimo 4 settembre alle ore 18.00 all’Antistadio Achilli di Orvieto, con il 10° campus scuola Calcio, che proseguirà tutti i giorni fino a venerdì 8. Il campus, del tutto gratuito, è aperto ai tesserati dello scorso anno e a tutti i ragazzi dai 6 ai 12 anni che volessero provare a divertirsi con il gioco del calcio.”.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

One Comment

  • Claudio Zaganelli

    Tutto molto bello. Viste le esperienze passate terrei d’ occhio il comportamento dei vari allenatori del settore giovanile. Credo che almeno uno sia solo interessato al proprio tornaconto che come si scrive alla crescita dei ragazzi. Vigilate senza sosta ed eventualmente mandateli via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *