venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Unione Orvietana Rugby. Stecca la prima il XV di coach Fazi: “campionato duro e di livello”

Ripartono carichi i ragazzi dell’Unione Orvietana Rugby, che domenica 01 Ottobre sono scesi in campo per la prima partita della stagione 2017/2018, che li ha visti scontrarsi in casa con il Rugby Perugia.

La partita, disputata presso lo stadio “Vince Lombardi” di Castel Giorgio, che ospiterà per un po’ i rugbisti orvietani, inizia nel modo giusto e i ragazzi di coach Fazi, capitanati da Nuccioni, fanno il loro gioco portandosi in vantaggio di 3 punti, a seguito di un calcio di punizione battuto da Federico Basili a pochi minuti dall’inizio del primo tempo. Nonostante la formazione orvietana veda presenti in campo diversi nuovi arrivati in famiglia, ragazzi alle prime esperienze rugbistiche, Orvieto gioca un primo tempo quasi perfetto lasciando poco spazio agli avversari che rimangono in svantaggio. A pochi minuti dalla fine del primo tempo i nostri ragazzi abbassano un po’ la guardia e qualche errore di troppo permette agli avversari di segnare la meta, portandosi in vantaggio per un risultato di 3-5. Termina così il primo tempo che lascia tutti abbastanza soddisfatti: la difesa orvietana riesce a contrastare gli attacchi perugini, la squadra sta lavorando bene e anche in fase offensiva, a parte qualche debolezza in touche, il gioco funziona. La partita è equilibrata.

Durante il secondo tempo la stanchezza inizia a farsi sentire per i nostri atleti e gli errori sciocchi cominciano a pesare e a concedere troppo vantaggio alla squadra avversaria che riesce a segnare un’altra meta, portandosi avanti sul 3-10. Gli orvietani continuano a fare buone fasi d’attacco, ma nonostante gli sforzi, non riescono ad andare a segno. I ragazzi peccano purtroppo di esperienza e di lucidità nelle fasi chiavi del match e la partita si conclude così con un 3-10 per il Perugia che lascia gli orvietani con un po’ di amaro in bocca.

Nonostante il risultato, coach Fazi è soddisfatto della sua squadra e commenta: “Sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Sicuramente c’è da lavorare molto, il campionato è veramente duro e di livello, ma sono convinto che ci toglieremo belle soddisfazioni.” D’altronde la stagione è appena cominciata e c’è tutto il tempo per lavorare sulle cose da aggiustare, per migliorare e per crescere insieme.

In attesa della partita di domenica prossima, che porterà i nostri ragazzi in trasferta a Gubbio, auguriamo alla squadra una buona settimana e una bella stagione sportiva!

FORMAZIONE: Miscetti, Macchioni, Karkaba, Pontremoli, Fogliani, Ricci, Tonelli, Gobbi, Zaccariello, Nuccioni, Basili, Forbicioni, Piazzai, Nicolai, Stabile. PANCHINA: Puppola, Crociani, Perugini, Fazi.

COACH: Marco Fazi

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com