venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket vince e agguanta il secondo posto

RITORNO ALLA VITTORIA PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE SUL PARQUET AMICO DEL PALAPORANO HA BATTUTO PER 88-64 IL BASKET CLUB FRATTA.

I ragazzi di coach Brandoni hanno avuto la meglio contro una squadra coriacea, che nei primi venti minuti ha dato non poco filo da torcere ai biancorossi.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Trinchitelli, Casanova, Radicchi, Marcante e Alunderis. In avvio di gara Orvieto si è mostrata molto volenterosa e aggressiva, decisa a riscattarsi dopo la prova in bianco e nero di Foligno. Con un’ottima difesa e una buona circolazione di palla i rupestri hanno segnato il primo parziale significativo della partita, che li ha portati a chiudere i primi dieci minuti di gioco oltre la doppia cifra di vantaggio.

Nel secondo periodo, con la partita che sembrava ormai indirizzata su binari graditi a Orvieto, è arrivato il ritorno prepotente di Umbertide: guidati dall’esperienza di Pascolini e dalla fisicità di Beccafichi gli ospiti hanno messo a segno un controparziale con cui hanno impattato la partita e riaperto i giochi. I biancorossi hanno accusato il colpo, ma nella seconda metà di frazione hanno reagito, spinti da Marcante e Alunderis, e hanno di nuovo messo la testa avanti, fino a chiudere la prima metà di gara di nuovo oltre la doppia cifra di vantaggio.

Al ritorno in campo i rupestri non hanno calato l’attenzione e hanno messo in cassaforte il risultato, con un nuovo break fondato su una buona circolazione di palla e su una difesa aggressfiva. In questo modo il divario fra le due squadre è aumentato ancora, fino a toccare i venti punti alla terza sirena di gara.

Negli ultimi dieci minuti di gara Orvieto ha gestito il vantaggio con un buon contributo di tutti i giovani, che hanno avuto un ruolo importante nel mantenere il distacco con la squadra ospite.

Con questa vittoria i biancorossi hanno guadagnato il secondo posto solitario in virtù delle contemporanee sconfitte di Foligno e Gualdo e sono rimasti a due sole lunghezze di distanza dalla capolista Virtus Assisi, a cui andranno a far visita nella prossima giornata per una sfida che si preannuncia come un vero e proprio big match.

GARA 8 A. – SERIE C SILVER
VETRYA ORVIETO BASKET – BASKET CLUB FRATTA
88 – 64
(23-10 ; 18-20 ; 25-15 ; 22-19)

A.S.D. ORVIETO BASKET
GIORGINI 2, PIGOZZI 10, RADICCHI 6, DUBINI, KNEZEVIC V. 2, FROSININI 11, ABET 2, ALUNDERIS 25, TRINCHITELLI 6, CASANOVA 9, MARCANTE 11, KNEZEVIC F. 4.
Allenatore: A. Brandoni
Assistente All.: M. Staccini

A.D. BASKET CLUB FRATTA
ANGELETTI 5, VENTURELLI, NARDI 1, CARACCHINI 8, TOSTI 8, PASCOLINI 12, CECCI 9, SPAGNOLI 3, BECCAFICHI 13, ALUNNI 5.
Allenatore: T. Micheli
Assistente All.: Tosti
ARBITRI: S. Bianchini, L. Silvi

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com