giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket d’autorità in casa della capolista Assisi

BEL SUCCESSO ESTERNO PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE NELL’ULTIMA GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C SILVER HA ESPUGNATO PER 44-61 L’OSTICO CAMPO DELLA VIRTUS ASSISI.

I ragazzi di coach Brandoni sono stati sempre avanti nel punteggio e sono stati bravi a respingere i tentativi di rimonta dei padroni, che sono stati sempre tenuti a distanza di sicurezza.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Trinchitelli, Casanova, Radicchi, Marcante e Alunderis. I rupestri hanno subito provato ad aggredire la partita con una difesa proattiva e una continua ricerca del mismatch sotto canestro in attacco, forte della fisicità di Alunderis e Marcante. In questo modo Orvieto è riuscita a mettere a segno il primo parziale della gara, con la Virtus che ha trovato grande difficoltà soprattutto a fare canestro, come hanno dimostrato i cinque punti a fine quarto.

Nel secondo periodo i padroni di casa hanno avuto una reazione con cui hanno provato a ridurre le distanze. I biancorossi sono stati bravi a non calare di attenzione e sono riusciti a mantenere il vantaggio, grazie anche al controllo dei tabelloni che ha impedito alla Virtus di crearsi seconde opportunità. Le due squadre sono così andate negli spogliatoi sul punteggio di 21-31.

Al ritorno in campo Assisi ha provato a imbastire una rimota, ma Orvieto è stata cinica a massimizzare le opportunità che si è creata ed è riuscita anche ad aumentare il vantaggio, fino a toccare i quattordici punti di fine quarto.

Nell’ultimo periodo i rupestri hanno gestito il vantaggio, senza mai permettere alla Virtus di avvicinarsi oltre la soglia di sicurezza, e hanno così conquistato una vittoria molto importante per morale e classifica.

Con questo successo i biancorossi hanno appaiato proprio Assisi in vetta alla classifica e guadagnano ulteriore fiducia nei propri mezzi, con cui affrontare nel migliore dei modi il girone di ritorno.

Prossimo appuntamento domenica 17 dicembre in casa contro la FAVL Basket Viterbo.

GARA 9 A. – SERIE C SILVER
ADRILOG VIRTUS – VETRYA ORVIETO BASKET
44 – 61
(5-19 ; 16-12 ; 13-17 ; 10-13)
A.S.D. ORVIETO BASKET
GIORGINI 2, PIGOZZI 3, RADICCHI, STELLA, KNEZEVIC V., FROSININI 7, ABET 5, ALUNDERIS 14, TRINCHITELLI 10, CASANOVA 4, MARCANTE 16, KNEZEVIC F..
Allenatore: A. Brandoni
Assistente All.: M. Staccini

VIRTUS A.S.D.
BACOCCO 5, CIANCABILLA, SANTANTONIO 7, PARRETTA 5, GAMBELUNGHE, MARIUCCI, PROVVIDENZA 13, CAPEZZALI T. 2, BATTISTELLI, BALANI 2, CAPEZZALI G, GIOVAGNOLI 10.
Allenatore: G. Piazza
Assistente All.:
ARBITRI: C. Posti, A. Nenci

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com