venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto FC. Momento d’oro di tutto il settore futsal

In attesa del match della squadra femminile di futsal, in programma al PalaPapini lunedì 18 dicembre, contro l’Amc 98, continua il momento d’oro di tutto il settore calcio a 5, che vince, convince e soprattutto fa divertire. Non ultima, è arrivata la vittoria per 7-2 della Juniores questo pomeriggio a Marsciano, contro i padroni di casa dell’Osma…
“E’ stata una bella partita, dove siamo andati sotto per 1-0 e poi abbiamo chiuso la prima frazione di gioco per 1-1 – commenta Luca Palmerini, cooallenatore della squadra Juniores, insieme a  Stefano Cupello – poi nella ripresa loro hanno fatto qualche cambio, noi siamo partiti fortissimo ed ecco che la gara si è introdotta subito sui giusti binari, fino al 2-7 finale”.
Una vittoria, che porta la Juniores rossoblù in terza posizione nel campionato regionale, ma che è lo specchio della crescita di tutto il settore giovanile, ma come va nel complesso la stagione della juniores?
“I ragazzi stanno crescendo, ci sono dei nuovi inserimenti che vengono dal calcio e che si stanno, piano piano, inserendo sempre più nel gioco. Il gruppo sta piano piano trovando affiatamento e un ritmo di gioco, diciamo che stiamo andando molto bene e che tutti ci ascoltano molto sia mister Stefano Cupello, sia me”.
In questa settimana hanno vinto anche Giovanissimi e Allievi, i primi 9-2 contro la Ternana, i secondi per ben 16 a 1 contro il BeA Orte, diciamo che c’è stata una grande crescita di tutti i giovani…
“Grazie al lavoro che stanno facendo Fringuello e Cupello i ragazzi crescono, e crescono tutti insieme.  Fringuello è ben supportato dai suoi collaboratori, tra i quali Pettinelli che si divide tra giocare con la prima squadra e aiutare proprio Luca con Giovanissimi e Allievi”.
Ma non solo i giovani, anche le due prime squadre del futsal viaggiano a ottimi ritmi…
“Senza dubbio, la prima squadra maschile ha conquistato in questo week end il quinto posto in campionato dopo la vittoria per 4-2 sul Ponte San Lorenzo, mentre le ragazze, vengono da un ottimo periodo e lunedì alle 21.30, al PalaPapini affronteranno l’Amc 98 per una gara davvero interessante. Ma tutti i risultati sono merito del lavoro dello staff e della dirigenza, noi stiamo lavorando per fare una crescita societaria e sportiva, cercando di portare il più possibile i giovani in questo sport, e farli crescere, in modo da far crescere anche il movimento ad Orvieto”.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com