giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Maratona Orvieto-Todi di Orvieto Runners per portare gli auguri della comunità di orvietana a quella tuderte

Maratona Orvieto-Todi di Orvieto Runners per portare gli auguri della comunità di orvietana a quella tuderte
Sabato 23 dicembre: partenza da Orvieto in piazza Duomo alle ore 8; arrivo a Todi ore 13.30 in Piazza del Popolo

Con l’approssimarsi del Natale, per iniziativa di Orvieto Runners torna quest’anno la Maratona di Natale Orvieto–Todi. L’appuntamento è per Sabato 23 dicembre e, come per l’edizione dello scorso anno, gli atleti prenderanno in consegna da parte dell’Assessore allo Sport del Comune di Orvieto, Cristina Croce, un messaggio di auguri, per poi consegnarlo all’Assessore allo Sport del Comune di Todi, Claudio Ranchicchio, che li attenderà all’arrivo

La partenza è prevista alle ore 8.00 da Piazza del Duomo ad Orvieto, mentre l’arrivo è previsto per le ore 13.30 circa in Piazza del Popolo a Todi.
Il percorso di circa 45 km si snoderà lungo la cosiddetta “vecchia strada” e attraverserà Colonnetta di Prodo, Prodo e Quadro.

L’iniziativa si colloca nel progetto “Run If You Care – Corri se ti sta a cuore”, ideato da Orvieto Runners, che, tramite la corsa, mira ad integrare attività sportiva e solidale per il sociale. L’Associazione, infatti, ha sempre sostenuto la promozione dell’attività fisica come forma di aggregazione ed integrazione attraverso eventi quali, ad esempio, la recente “Staffetta di Solidarietà Assisi–Orvieto”, organizzata in occasione della Pasqua, in cui i corridori della squadra hanno affrontato circa 100 km per consegnare le Uova della Speranza dell’Associazione Daniele Chianelli ai bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Orvieto.

“La Maratona degli Auguri è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Orvieto e, come è già avvenuto lo scorso anno – afferma l’Assessore allo Sport, Cristina Croce – è una iniziativa da supportare con particolare entusiasmo, dal momento che il significato va ben al di là della prova sportiva.
Infatti, come è nello spirito del riconoscimento di Orvieto ‘Comune Europeo dello Sport 2017’, essa rispecchia appieno i 5 obiettivi stabiliti da Aces Europe che sono: l’Esercizio Fisico come Divertimento, l’Attività Piacevole, lo Spirito e il Sentimento di  Collettività, la Correttezza e il Rispetto ed infine il Miglioramento della salute.
La Maratona ORVIETO-TODI è dunque un mezzo che rinnova il legame di amicizia fra le città di Orvieto e Todi accomunate da molti fattori ed esperienze comuni, per questo ci fa particolare piacere inviare al Sindaco, all’Amministrazione Comunale tutta e ai cittadini di Todi, per mezzo dei maratoneti di ORVIETO RUNNERS, il nostro messaggio di auguri per un Natale di serenità ed un 2018 di prosperità”.

I vari passaggi e la storia della Maratona di Natale Orvieto-Todi saranno documentati con foto e video inviati direttamente dai protagonisti sulla Pagina Facebook di Orvieto Runners (@orvietorunners), nella Pagina dell’Evento bit.ly/moto17 e attraverso l’hashtag #moto17.

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com