venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

All’Orvietana la 33sima edizione del Torneo di Natale categoria Pulcini

Organizzato come ogni anno dal Settore giovanile della Orvietana Calcio, sotto l’egida della Federazione Italiana Gioco Calcio, va anche quest’anno in archivio il Torneo di Natale, categoria Pulcini. La manifestazione sportiva, giunta alla sua 33sima edizione, riservata in questa edizione ai piccoli calciatori nati nell’anno 2007, continua a riscuotere grande successo di pubblico e partecipazione confermandosi anno dopo anno come appuntamento irrinunciabile di metà stagione. Il Torneo nato nel 1984, per iniziativa di Quinto Polegri, che per primo pensò ad una competizione di questo tipo, in una prima fase, era dedicato solo alle squadre locali, poi nel 1992, fu Massimo Porcari, oggi al vertice della dirigenza dell’Orvietana e responsabile dirigente del Settore Giovanile biancorosso, ad aprire il Torneo anche a società operanti sul territorio umbro, dell’alto Lazio e della bassa Toscana. Braccio operativo di tutto il torneo insieme a Porcari, Luciano Fringuello, che come ogni anno cura tutto l’andamento della manifestazione.

L’edizione 2017-2018, appunto la 33sima, ha preso il via lo scorso 22 dicembre e ha visto la partecipazione di oltre 160 ragazzi provenienti dalle scuole calcio delle province di Terni, Viterbo, e Perugia. La finalissima, giocata nel giorno dell’Epifania al PalaPapini di Orvieto (dove si svolgono tutte le gare) ha visto il trionfo dell’Orvietana per 3-2 sui ragazzi della Accademia Calcio.
“Un ringraziamento speciale all’Orvietana Calcio – le parole della vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Orvieto, Cristina Croce. Il 2017 è stato un anno impegnativo, il 2018 puntiamo a terminare le manutenzioni degli impianti.”
“Ringrazio il comune di Orvieto – così Gianluca Polegri, delegato Figc Orvieto – e l’Orvietana Calcio per l’impegno che mettono ogni anno nell’organizzare questo Torneo che cercheremo di ampliare nella prossima edizione. Auguro a tutti che il 2018 porti sempre più entusiasmo intorno al calcio.”
“Questo Torneo – ha spiegato Roberto Bellini dirigente della Scuola Calcio dell’Orvietana – è il culmine della prima parte della stagione nel giovanile. I primi quattro mesi sono andati abbastanza bene, si è giocato in un clima sereno. L’Orvietana non vinceva questo Torneo dal 1996, mi piace pensare che questa vittoria si ail primo risultato del lavoro che si è cominciato a svolgere lo scorso anno”.

Questi i riconoscimenti assegnati:
1a classificata
Orvietana Calcio

2a classificata
Accademia Calcio Terni

3o posto
Campitello A e Campitello B
4o posto
Castiglione in Teverina, Castiglion del Lago, B Murialdina,
Orvieto FC, Orvietana B

Miglior giocatore
Nicolò Ferlicca (Orvietana Calcio)

Miglior realizzatore
Nicolò Ferlicca (Orvietana Calcio)

Miglior portiere
Federico Polidori (Accademia Calcio)

 

fotogallery a cura di Filiberto Mariani
articolo in collaborazione con Luisa Calistri

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com