Ciclismo, il prossimo 11 marzo sarà l’Orvieto Wine Marathon ad aprire il Jeko Umbria Marathon Mtb

Questo articolo è stato letto 296 volte
orvieto wine marathonOrvieto Wine Marathon. Sarà questa la bellissima gara d’apertura del Jeko Umbria Marathon Mtb, circuito off road che porterà i partecipanti in alcune delle più belle località dell’Umbria.

La gara dell’11 marzo a Morrano, frazione di Orvieto, presenterà un percorso che si snoderà lungo 22 chilometri (circa 600 metri di dislivello) da ripetere due volte per tutte le categorie, mentre per esordienti e allievi ci sarà un percorso dedicato, secondo le nuove norme della Fci.

Allo studio alcune modifiche ai single track, che renderanno ancora più tecnico e divertente il tracciato. Anche quest’anno, comunque, si attraverserà l’oasi di protezione l’Elmo. Sarà così possibile cimentarsi in un’alternanza di tratti veloci e altri relativamente tecnici su un fondo tutto in sottobosco.

Miglioramenti anche per quanto riguarda la logistica generale, con ampie e comode zone parcheggio e docce sempre più spaziose. Grande attenzione sarà data anche alla zona di partenza e d’arrivo e al posizionamento delle griglie (apertura alle ore 9.30), che verrà modificato. La partenza verrà data alle ore 10.

Sarà questa, dunque, la prima delle sei prove del circuito umbro, che come consuetudine avrà un occhio di riguardo per le società, per le quali è previsto un montepremi finale davvero super: la prima classificata riceverà un valore di 1200 euro, la seconda di 800, la terza di 500, la quarta di 400 e la quinta di 300 euro. Le squadre dalla sesta alla decima classificata, invece, riceveranno un abbonamento omaggio per il 2019. Senza dimenticare, poi, le ricche premiazioni pensate anche per le diverse categorie.

Le premiazioni finali si terranno nel pomeriggio di sabato 1° settembre a Spoleto, presso il Chiostro di San Nicolò, in occasione della SpoletoNorcia Extreme.

QUOTE PER ABBONARSI
– 90 euro o 110 euro con gadget sino al 31 gennaio
– 110 euro o 130 euro con gadget sino al 20 febbraio
– 130 euro senza gadget sino all’11 marzo

CALENDARIO
11 marzo – Orvieto Wine Marathon – Morrano di Orvieto (Tr)
8 aprile – Gf Antica Carsulae – Montecastrilli (Tr)
6 maggio – Gf delle Sorgenti – Nocera Umbra (Pg)
20 maggio – Gf Bassa Valdichiana – Ponticelli di Città della Pieve (Pg)
10 giugno – Gf del Monte Cucco – Costacciaro (Pg)
15 luglio – Martani Superbike Mtb Race – Massa Martana (Pg)

Ulteriori informazioni sull’apposita pagina del sito internet del circuito. Si ricordano sia la pagina sia il gruppo. Facebook ufficiali

Foto carpediemphoto.it

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *