sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket a Gualdo in cerca di riscatto

DOPO LO STOP NEL DERBY CASALINGO CONTRO TODI È GIÀ TEMPO DI RISCATTO PER LA VETRYA ORVIETO BASKET: I BIANCOROSSI SONO ATTESI DALL’INSIDIOSA TRASFERTA SUL CAMPO DEL BASKET GUALDO, PREVISTA PER DOMENICA 14 GENNAIO ALLE 18.

All’andata i gualdesi avevano dato grande filo da torcere ai rupestri ed erano stati in vantaggio per buona parte della partita, prima che grazie anche a due fondamentali palle rubate di capitan Abet Orvieto riuscisse a prendere il sopravvento.

Si prospetta un match con poche certezze, che sono diminuite ulteriormente dopo l’improvviso cambio di allenatore operato dai gualdesi in settimana: è stato rimosso dal proprio incarico coach Marco Guerriero, che è stato sostituito da Luca Palmerini.

Fermo ormai da un anno, l’ultima esperienza di Palmerini è coincisa con l’avventura in serie B femminile del BC Perugia, con cui ha raggiunto i playoff Promozione prima di uscire per mano dell’ABF Monfalcone.

Questo inaspettato cambiamento in plancia di comando rende poco pronosticabile il modo in cui Gualdo potrà approcciare la partita dal punto di vista sia tattico sia psicologico. I gualdesi dovrebbero poter contare sul rientrante Egbunike, assente da qualche tempo per motivi personali e che a Porano era stato un enigma insolubile per la difesa orvietana con il suo debordante atletismo.

I rupestri dovranno tenere d’occhio anche il tiratore van Wijngaarden, il tecnico pivot Servadio, il regista Pecchia e il nucleo di giocatori del posto, capitanati dal veterano Paleco.

In questa partita Orvieto è chiamata a dare un segnale di scossa dopo la sconfitta interna contro Todi e a riprendere subito la marcia interrotta la scorsa settimana.

Appuntamento al PalaLuzi domenica 14 gennaio, quando alle 18 gli arbitri alzeranno la palla a due del match.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com