venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Volley Team Orvieto Pol. Penna corsara sul campo della Capolista

Quello andato in scena Sabato 17 Febbraio è stato un match dal sapore decisamente particolare, la capolista della Serie C Femminile Acquasparta Azzurra Terni ha ospitato sul campo del Pala Di Vittorio l’altra formazione Ternana del Volley Team Orvieto Pol. Penna. Le due compagini si sono fronteggiate a viso aperto mandando in scena un incontro avvincente e mai scontato, a spuntarla è stata la formazione Orvieto Pennese e portando a casa l’intera posta in palio in 3 Set.

Parte forte la squadra di casa guadagnando subito qualche punto di vantaggio, ma le ospiti non si scoraggiano e complici 2 errori della formazione Ternana ricuciono con un bel punto di Ubaldi (4-4) . Il set prosegue equilibrato con continui capovolgimenti di fronte, agli attacchi di Quondam Luigi e delle Centrali De Santis e Favoriti la formazione Orvieto-Pennese risponde con una buona fase difensiva, la regia di Tocca è pressoché perfetta e Capotosti e Morri mettono a terra punti pesanti tenendo vivo il match (21-20). Il finale di set è scoppiettante, le padrone di casa allungano arrivando ad un passo dal traguardo (23-20) ma le ospiti non si scoraggiano e ricuciono l’ennesimo strappo (25-25), un attacco di capitan Ubaldi ed un Ace della Centrale Ascani (subentrata a Pentuzzi ndr.) chiudono la prima frazione a favore delle Ospiti 25-27.

Si cambia campo ma la sostanza del match è la stessa, le atlete Orvieto-Pennesi vanno avanti ma vengono ben presto riprese dalle avversarie ternane seguendo il copione della prima frazione. Capotosti firma il sorpasso (7-8) le padrone di casa non ci stanno e tengono il passo (18-18). Ascani subentra ad una acciaccata Pentuzzi mentre in seconda linea Garganese lascia il posto a Rissotti. La fase di ricezione e difesa delle Ragazze allenate da Maria Grazia Angeletti tengono bene permettendo alla regista Tocca di distribuire palle veloci e di mandare a segno le sue attaccanti. L’arrivo è di nuovo al fotofinish con Capotosti a firmare il 24 pari, un errore in attacco della formazione Ternana ed un Muro della sempre presente Morri mandano nuovamente le squadre al cambio campo sul punteggio di 24-26.

La formazione Ospite sulla scia dell’entusiasmo inizia bene la terza frazione ed allunga (2-7) la compagine allenata da Pietro Re Dionigi reagisce bene e riesce a recuperare firmando la rimonta con un mani fuori a discapito di capitan Ubaldi (13-13). Si continua a lottare punto a punto con Rissotti ancora dentro per dar manforte in seconda linea e Ascani a far rifiatare Pentuzzi. Le ospiti sembrano avere una marcia in più ed allungano nuovamente con Morri a firmare il momentaneo 15-19. Quando i giochi sembrano fatti accade però l’inaspettabile, con il tabellone che segna 18-20 Ubaldi si accascia a terra dopo un salto a muro… fortunatamente nulla di grave ma è costretta a lasciare il campo dolorante con Macari pronta a sostituirla. Pronta è la parola giusta ancora una volta le ragazze della panchina chiamate in campo dall’allenatrice Maria Grazia Angeletti riescono a dare il giusto contributo nel momento del bisogno, la neo entrata regge bene in ricezione e la compagine Orvieto-Pennese lotta su tutti i palloni, Macari va al servizio sul 24 pari e con estrema “freddezza” (a fine partita confessava di farsela letteralmente sotto ndr.) mette a segno 2 ace che fissano il punteggio sul 24-26.

Il numeroso pubblico accorso non si è di certo annoiato assistendo ad un match ben giocato e dall’elevata qualità tecnica. Una vittoria che fa certamente morale per il Volley Team Orvieto Pol. Penna che dopo un inizio di anno altalenante è riuscito a trovare il bandolo della matassa cercando nel fattore “Squadra” una marcia in più. Il lavoro per le ragazze di Maria Grazia Angeletti non è di certo finito e dovrà proseguire in vista del delicato incontro che vedrà le giovani Orvieto-Pennesi impegnate in casa con la formazione Bastia che le precede a pari punti occupando la 4° posizione della classifica.

Acquasparta Azzurra Terni – Volley Team Orvieto Pol. Penna = 0-3
(25-27, 24-26, 24-26)

Volley Team Orvieto Pol. Penna: Capotosti 16, Morri 14, Ubaldi 10, Garganese 8, Tocca Irene 4, Ascani 3, Pentuzzi 3, Macari 2, Guerrini (L1), Rissotti. N.E. – Breccia, Catalani, Menichetti, Tocca. All. Maria Grazia Angeletti.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com