Al via del Final 4 di Coppa per l’Orvieto Basket

Questo articolo è stato letto 220 volte

TERMINATA LA FASE REGOLARE ARRIVA IL MOMENTO DELLA COPPA PER LA VETRYA ORVIETO BASKET: IL 24 E IL 25 FEBBRAIO I RAGAZZI DI COACH BRANDONI SARANNO IMPEGNATI NELLE FINAL FOUR DI COPPA UMBRA.

La manifestazione si terrà al PalaFoccià di Ferro di Cavallo, in casa del Perugia Basket che, insieme a Foligno e a Todi, compone il gruppo delle altre  semifinaliste. Sarà un fine settimana di grande basket, in cui si confronteranno quattro delle prime cinque squadre del campionato, a confermare la levatura della competizione per la coppa regionale, lo scorso anno conquistata dai padroni di casa del Perugia Basket.

In semifinale Orvieto dovrà affrontare un avversario molto ostico, con molte vecchie conoscenze biancorosse e che in stagione regolare è stata una delle formazioni più indigeste: il Basket Todi di coach Olivieri arriva a queste Final Four vogliosa di fare bene e di ripetere in sede diversa la bella vittoria ottenuta al PalaPorano, dove si era imposta con grande sicurezza. Gli scontri diretti fra le due squadre segnano una perfetta parità con una vittoria a testa, entrambe ottenute dalla squadra in trasferta.

Orvieto, che potrà ritornare a contare su un giocatore importante come Toselli, dovrà riprendere quanto di buono è stato fatto vedere negli ultimi incontri contro Umbertide e Assisi, per salire ancora di livello. I biancorossi dovranno stare attenti alla grande aggressività sui due lati del campo di Todi, che può anche fare affidamento sul talento offensivo dei vari Agliani, Simoni, Chinea e Bartoccini.

Ancora una volta sarà richiesto uno step ulteriore ai giovani, che tanto bene stanno rispondendo in questo ultimo periodo e che hanno una nuova occasione in cui dimostrare il proprio valore.

Per questo derby di Coppa i tifosi biancorossi sono invitati a seguire  e supportare la propria squadra in trasferta, per far sentire il calore del PalaPorano anche a Perugia.

Palla a due sabato 24 febbraio alle ore 18,30.

FINALE 17^ COPPA UMBRIA – 27° MEMORIAL “LEO SECONI” 2017/2018
24 – 25 FEBBRAIO 2018
PALAZZETTO DELLO SPORT “ ANGELO FOCCIA’ “ – FERRO DI CAVALLO – PERUGIA

SABATO 24.02.2018
SEMIFINALE 1 – ORE 18.30
ORVIETO BASKET – BASKET TODI
SEMIFINALE 2 – ORE 20.45
PERUGIA BASKET – UBS FOLIGNO

DOMENICA 25.02.2018
FINALE – ORE 18.30
VINCENTE 1 – VINCENTE 2

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *