Alessio Stocchetti consegue la qualifica di Allenatore Nazionale di Atletica Leggera

Questo articolo è stato letto 498 volte

L’orvietano Alessio Stocchetti consegue la prestigiosa qualifica di Allenatore Nazionale di Atletica Leggera superando brillantemente l’esame finale,  tenuto presso la sede della Federazione Italiana di Atletica Leggera dopo aver svolto il corso Nazionale Allenatori  nel centro di preparazione olimpica di Formia.

Questo  attestato è l’ennesimo  riconoscimento per una  vita dedicata allo sport prima come atleta di valore nazionale ( personale di 10″7 nei 100m),  lo ricordiamo tutti per le sue volate alla staffetta dei quartieri e poi come allenatore e preparatore fisico .

Alessio ha alle spalle un importante percorso accademico che lo porta da prima a laurearsi in Ingegneria Informatica e poi in Scienze Motorie e Sportive con la votazione di 110 e lode, oltre ad essere storico  allenatore dell’Atletica Libertas Orvieto con cui raggiunge  la finale A1 del 2010,  contribuisce alla crescita di numerosi giovani atleti Orvietani che ben si stanno distinguendo in campo nazionale su tutti  il saltatore con l’asta Eugenio Ceban e l’ostacolista Patrick Magaletta.

Attualmente Alessio opera  nei centri giovanili dell’Atletica Libertas Orvieto, uno dei poli di avviamento allo sport più qualificati a livello regionale, grazie al diploma di istruttore giovanile FIDAL  CONI ottenuto con il massimo dei voti, seguendo i ragazzi delle scuole Medie con passione e competenza, maturata in anni di pratica al fianco dello storico Prof. Carlo Moscatelli.

Ricordiamo che Alessio è anche preparatore fisico con alle spalle ben 22 preparazioni  tra giovanili e prime squadre in tre sport diversi come calcio, volley , basket  con il notevole score di ben 12 campionati vinti.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *